Spigolature

Ritornano.. – 8 Settembre 2018

Non profit bannerNon profit banner
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
BlogCredevamo ….
Leggete anche il blog di recensioni musicali Kurvenal 
.. che dopo il Berlusca e l’avvento dei giustizialisti (a giorni alterni) pentastellati (ci si deve dimettere dopo un avviso di garanzia – urlava il tragicomico insetto genovese, quello che giurava che sull‘area dell‘ILVA si sarebbe fatto un grandioso parco pubblico!!) l’era del rifiuto dell’azione della magistratura (forse molti non ricordano ehe l’azione penale è obbligatoria in Italia per legge) fosse terminata per sempre. Insomma che non ci fossero più “unti del Signore e legibus soluti” come pretendeva di essere il Berlusca per il solo fatto di essere stato votato da una larga maggioranza dei pecoroni italiani. Invece no, siamo costretti a rivedere un film già visto dove solo il protagonista è cambiato, con l’aggiunta della protervia di gloriarsi delle malefatte e del martirio (a suo giudizio) subito dalla magistratura. Siamo veramente un paese di m.. dove più uno è malfattore più è osannato dalle folle (e da giornali spazzatura come La verità, Libero – che oggi titola „Salvini: me ne frego“ ricorda forse qualcuno? – e Il Giornale). In Germania e in Inghilterra ci si dimette per fatti che in Italia sarebbero considerati inezie indegne di menzione: qui no, anzi un ministro della repubblica si gloria di colossali malefatte prendendo a supporto il consenso di una massa di decerebrati per i quali lo stato di diritto è equivalente a quello delle banane. Ma al fascista energumeno andrebbe ricordato che a Napoli – per fare un esempio – i cittadini dei bassi considerano i camorristi come benefattori e quando le forze dell’ordine intervengono scendono in piazza per difenderli. Ricorda nulla? Dobbiamo tristemente ammettere che di fatto in Italia il fascismo e il mito dell’uomo forte si insinuano costantemente come un fenomeno carsico che riaffiora regolarmente e di cui anni di democrazia (?) non sono riusciti a liberarsi. Così era con il Berlusca, così è oggi con l’energumeno. Dei pentastellati non mette neppure conto parlare: sono l’esempio parlante del doppiopesismo, stritolati politicamente (il giovin signore è come il classico vaso di coccio – la materia del suo cervello) e in costante contraddizione con sè stessi. Eppure continuano ad avere un forte supporto popolare da una platea che ha lo stesso QI negativo dei sostenitori di Salvini. Ma poi perchè abbiamo anche una categoria giornalistica incapace di incalzarli senza pietà? Ecco ci vorrebbe una tramissione come “hard talk” della BBC per stritolarli giornalisticamente e mettere a nudo la loro doppiezza. Ma si sa, i giornalisti italiani non sono Bob Woodward o Steven Sackur, no, questi  “tengono tutti famiglia”… E‘ l‘8 settembre, una data fatale, dopo la quale nel 1943 i barbari nazisti massacrarono l‘Italia. Ecco, chi sono oggi i barbari?
Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...