Spigolature

Obbligo inflessibile – 6 Settembre 2018

Non profit bannerNon profit banner
Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
BlogIn un mio ….
.. post di qualche tempo fa “Ossimori” segnalavo l’litaliano sestogradisca con cui si proponeva l’ “obbligo flessibile” per i vaccini, una idiozia linguistica e culturale che solo una ministra totalmente impreparata sotto ogni aspetto poteva proporre. Frutto anche dell’impostazione di un decerebrato che su un social urlava “la politica non si fa condizionare dalla scienza” che equivale a passare il semaforo con il rosso urlando “il comportamento stradale non si fa conidizionare dal codice della strada” (a questo proposito ricordo un taxista napoletano che quando mi permisi di obiettare che era passato tre volte con il rosso mi disse “signurì, il semaforo è uno suggerimiento”). Ora pare (dico pare perchè con questi “personaggetti” non si è mai sicuri di nulla) che il buon senso si sia riaffacciato e i vaccini siano resi nuovamente obbligatori. Almeno ogni tanto una buona notizia, ma  non facciamoci illusioni: una rondine non fa primavera. In questo contesto va segnalata la reazione di una mamma padovana no-vax che naturalmente si rifiuta di obbedire alla legge (si sa, le leggi si rispettano se ci piacciono, altrimenti…) perchè “a sentimento i vaccini fanno male”. Trattasi di laureata che esercita (con quale competenza non si sa nè si può ipotizzare) il ruolo di insegnante. Ma comunque per quanto riguarda i vaccini rallegriamoci che per una volta l’Italia non si sia collocata fra i paesi del sessantesimo mondo. Avevamo proprio bisogno di una boccata d’aria!
COME NON DETTO.
Il telegiornale della sera ha rivelato che c’è stato un emendamento dell’emendamento che si rimangia in parte quello discusso nel post. Sono dei cialtroni e niente più ma l’epiteto che vorrei loro affibbiare ben più pesante ma non voglio essere querelato.

VERGOGNA!!!!

Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...