Spigolature

Influenzati – 31 Agosto 2018

Non profit bannerNon profit banner
Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Tranquilli. …..
..non intendo occuparmi in questo blog di un’epidemia di malattia, o meglio vorrei parlare di un’epidemia forse più pericolosa non per la salute fisica ma per la salute mentale. Oggi, al TG 24 delle ore 12.50, è “passato” per quasi 10 minuti un servizio su una ragazzotta – fino ad oggi a me ignota – di belle speranze che si sposa a Noto in SIcilia. Trattasi di “influencer” ovvero di una pifferaia che tramite le sue fotografie su Instagram fa “tendenza” e ha abbindolato centinaia di migliaia decerebrati i quali sono ansiosi di sapere quale scarpe indosserà domani o se sarà vestita di bianco oppure di rosso a pois per poterla imitare acriticamente.  Ora siamo i primi a congratularci per l’evento ma quello che invece è devastante è che centinaia di persone si siano affollate solo per vedere questa ragazzotta. Addirittura sono stati intervistati due pellegrini in auto che erano venuti dalla Puglia per l'”evento”. Ora in primo luogo è quasi incredibile che il servizio giornalistico di stato (non canale 5, per intenderci) si occupi di questo, dando lo stesso risalto del ponte crollato e dell’esodo venezuelano, lasciando immaginare che i “cronisti” della rete sarebbero ben felicii di essere a Noto se ne avessero la possibilità. In secondo luogo ci meravigliamo poi se abbiamo un elettorato di puri deficienti i cui voti hanno dato la maggioranza a un branco di sciamannati malfattori incompetenti? (In proposito oggi la Gualmini dichiara – guarda caso – di ricevere molte sollecitazioni per una sua candidatura alla segreteria del PD, una formula ormai noiosamente vieta, regolarmente usata per farsi avanti ostentando una sorta di falso pudore che spopola fra gli accademici. Quella Gualmini che vorrebbe un’alleanza con i pentastellati per affondare definitivamente il PD). Ma tornando al TG il servizio sulla ragazzotta ha fatto seguito a un servizio sul festival del cinema di Venezia. Qui centinaia di altri decerebrati sono rimasti in piedi per ore in attesa di vedere Lady Gaga. Vedere, solo vedere! Qualcuno può esprimere un parere sul QI di queste persone (ma dovrei usare un sostantivo diverso)? Insomma qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi il significato di democrazia in questo contesto?  Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortese mente la registrazione (ehe non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

2 risposte a "Influenzati – 31 Agosto 2018"

  1. Massimo Rudan ha detto:

    La Gualmini non mi sembra gran che (non che ora come ora nel PD ci sia molto da scegliere). Tuttavia, se ritiene che un’alleanza coi 5S sia fattibile, e nello stesso tempo pensa di candidarsi per la segreteria, vuol dire che si aspetta qualche sostegno interno, e anche che sa che quelli che la sostengono ritengono fattibile tale alleanza. Sarebbe un buon metodo per toglier di mezzo Salvini, gli starebbe solo bene. Non sono molto d’accordo sul fatto che un’alleanza fra PD e 5S liquiderebbe il PD: la “base” tradizionale non vede l’ora che vengano fatti fuori Renzi e la sua cricca, e sarebbe pronta ad allinearsi all’idea che l’alleanza coi 5S è “oggettivamente utile” e “progressista”. Alla lunga, il probabile risultato sarebbe la liquidazione dei 5S da parte del PD.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...