Spigolature

Noli me tangere – 28 Agosto 2018

Non profit bannerNon profit banner
Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Ho già avuto modo …..
..ripetutamente di commentare quel fogliaccio immondo che è Libero, il cui editorialista di punta è l’ex agente segreto Betulla (sin verguenza). Ora quella fogna giornalistica ha lanciato una campagna di sostegno a base di tagliandini per l’energumeno panzone da inviare a Mattarella contro la magistratura, Per garantirsi un sufficiente numero di adesioni proporrà forse una serata in compagnia del bestione razzista magari a Budapest: tout se tient.  Ma che dicono i pentastellati che del rispetto della magistratura avevano fatto uno dei tanti slogans non mantenuti della loro campagna elettorale? Niente, come al solito, quello che conta è il potere non la coerenza. Ora c’è una consistente parte del PD che rimpiange di non avere tentato un’alleanza con questi sciamannati dopo la débacle di Marzo.  Io mi domando: ma possibile che dopo tutte le prove di doppiezza di questa formazione ci sia ancora chi rimpiange il mancato accordo? O – come avvenne nel 1931 in Germania con Hitler –  c’è  ancora chi crede che sarebbe stato possibile riportarli nell’alveo della correttezza istituzionale? Questi sono dei malfattori e malfattori restano. In caso di accordo sarebbe stato il PD ad essere contagiato e non viceversa. Ma il solo fatto che qualcuno continui a rimpiangere il mancato apparentamento è la prova che di larga parte della attuale dirigenza (e dei self appointed politologi che la sostengono) è necessario sbarazzarsi prima che sia troppo tardi (o forse è già troppo tardi).  Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

5 risposte a "Noli me tangere – 28 Agosto 2018"

  1. Massimo Rudan ha detto:

    Mi permetto di avere qualche dubbio sul fatto che, nel caso si fosse realizzata l’alleanza fra 5S e PD, quest’ultimo sarebbe stato contagiato dai 5S. Il PD è una mescolanza di ex PC, abili nelle manovre oscure, e di ex DC, corrotti e corruttori fino al midollo: che rischi avrebbe corso una simile accozzaglia venendo in contatto coi 5S? Se i 5S non sono in grado di reagire ai bulli della Lega, meno che mai sarebbero in grado di fronteggiare le serpi del PD.

    Mi piace

  2. Sandra Festi ha detto:

    Tutti questi giudizi, a mio avviso piuttosto sommari, prescindono da una considerazione di partenza : a chi chiedo di governare uno Stato? a chi propongo di amministrare una organizzazione complessa nei suoi organi preposti a giustizia, economia, educazione, difesa, rapporti con altri stati, salute, patrimonio culturale, ecc.?
    Sandra Festi

    Mi piace

  3. Sandra Festi ha detto:

    Intendo dire, soprattutto in riferimento alla lettera di Massimo Rudan, che per fare cose serie, bisogna affidarsi a persone capaci. Anche se non ho mai condiviso il concetto di Stato della DC, ammetto che la serietà e la competenza erano sempre presenti nei governi, anche corrotti, che essa ha proposto al mondo. Altrettanto si può dire delle squadre composte dai vari governi di centro, centro sinistra,sinistra. Per non parlare delle personalità preparatissime che militavano nel PCi, tenute – le eccellenze della cultura di allora – troppo a lungo lontano dal potere esecutivo.
    Oggi offriamo alla storia la storica compagnia delle nostre maschere : Sganappino, Sandrone e Pulcinella. Se la nostra missione è far ridere, vanno benissimo. Ma con le loro sparate fanno più danni dei corrotti e delle serpi.
    Sandra Festi.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...