Spigolature

Ma qualcuno… – 15 Agosto 2018

Non profit bannerNon profit banner
Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

presterebbe denaro…..
… a un’ azienda, a un’istituzione che cambiasse politica ogni giorno? Esattamente come fa questo governo di sciamannati. Prendiamo ad esempio la questione delle pensioni d’oro. Nel “contratto” di governo la soglia indicata con chiarezza è di 5.000 euro. Poi improvvisamente è passata a 4.000 fino a uno sventurato Brambilla che voleva portarla a 2.000. Poi due capigruppo depositano un disegno di legge (ora in attesa di passare alle commissioni competenti) immediatamente smentito dal giovin signore (anche se uno dei firmatari è del “movimento”!). Poi ogni giorno se ne sente una dove l’improvvisazione regna sovrana. E questo è solo un esempio. La risposta alla domanda iniziale è ovviamente no se non a tassi elevatissimi, proporzionali al rischio (una sorta di roulette finanziaria). E’ quello paventato dal sottosegretario Giorgetti, l’unico che sembra avere la testa sulle spalle (come Tria che però ha un peso politico pari alla sua statura fisica). Naturalmente il giovin signore, che di finanza come di ogni altro argomento non capisce un acca, si affretta spavaldamente a smentire. Ma la realtà è che ci aspettano giudizi delle agenzie di rating molto negativi con conseguenti aumenti dei tassi e quindi addio alle sbandierate promesse di questo governo ridicolo. E quindi che si fa? Semplice: si esce dall’euro (la moneta che ci ha salvato negli ultimi 20 anni da tutte le crisi finanziarie), si batte moneta, la svalutazione colpisce la liretta dela 20% e l’inflazione sale ai valori degli anni ’80. In parole povere tutti, ripeto tutti, si impoveriscono a parte, forse, le aziende malate, incapaci di competere su un mercato globale, che potranno sopravvivere grazie alla svalutazione. Questo è il risultato del populismo. PS L’occhialuto Tonineli sbraita contro le speculazioni politiche ma non sono proprio i pentastellati che sostengono gli sventurati, No Tav, No Vax, No passante, No Tap e in particolare i No gronda, quella variante di Genova che avrebbe salvato tutte le vittime del crollo del ponte? Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (ehe non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...