Spigolature

Oscar – 12 Agosto 2018

Non profit bannerNon profit banner
Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Se esistesse un Oscar…..
… della stupidità una buona candidata potrebbe essere la signora citata nella prima pagina del Corriere odierno. Questa sventurata mamma (?) non solo è un‘esponente dei „no Vax“ ma si è vantata su Facebook di avere taroccato un certificato di vaccinazione, indicando con dovizia di particolari come abbia compiuto la truffa. Ovviamente è stata denunciata e si può solo sperare che la giustizia faccia il suo corso con severità. Ma ancor più stupefacente è la giustificazione per appartenere alla gang dei no Vax: i bambini si creano da soli gli anticorpi giocando a terra! Per quanto mi riguarda non dovrebbe essere solo condannata ma  dovrebbe esserle tolta anche la patria potestà dopo averla rinchiusa in un manicomio.  L’episodio non è solo tragico ma indicativo del clima che si respira in Italia. Si applaude al razzismo, ci si vanta di episodi di violenza, si acclama la cultura del „popolo“ in contrasto con la cultura dei ceti dominanti etc. E con un insulso, inutile come un soprammobile presidente del consiglio, professore universitario evidentemente non per meriti, che assiste smarrito e inconsapevole come una mammoletta a quanto succede. Siamo in presenza di un nuovo medioevo e ci manca solo qualcuno dichiari che il sole gira intorno alla terra per ottenere migliaia di „likes“ e un applauso dell‘energumeno, costantemente a torso nudo come era uso fare „lui“. Chissà che non abbia allestito nel suo ministero un „salottino“ in cui ricevere giovani ammaliate dal suo fascino pecoreccio. Qualcuno potrebbe indicarmi un paese ove emigrare nel quale trascorrere gli ultimi anni della mia vita senza vergognarmi dei miei concittadini? Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (ehe non comporta nella), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

Una risposta a "Oscar – 12 Agosto 2018"

  1. Sandra Festi ha detto:

    Lei, professore, sta scrivendo dei capitoli aggiuntivi al “Candide”. Di Voltaire vorrei che qualche quotidiano pubblicasse in prima pagina una delle “Lettere inglesi” in cui egli segnalava ai francesi l’ esempio di civiltà della società inglese illuminata, che da decenni seguiva la pratica della vaccinazione, come già avevano fatto anche altri regnanti europei, quali ad esempio, Maria Teresa d’ Austria.
    Stiamo tornando ai secoli bui dei roghi? Ma nel medioevo i goliardi andavano per il mondo in cerca di maestri; oggi lanciano uova. Spero che le Università non li accolgano come studenti assetati di sapere.
    Sandra Festi

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...