Spigolature

Obbligo flessibile – 11 Agosto 2018

Non profit bannerNon profit banner
Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Se avessi dovuto…..
.. spiegare a qualcuno il concetto di ossimoro non avrei potuto trovare un esempio più esilarante di quello che propone la ministra (?) Grillo (o del Grillo…) per i vaccini. Indifferente alla figura da cioccolataia che l’espressione le regala, questa bambolina dall’espressione sempre smarrita, catapultata alla carica di ministro senza un minimo di preparazione persino in logica, rappresenta perfettamente l’incompetenza al potere, la caratteristica distintiva del partito cui appartiene. Qualcuno dovrebbe spiegarle che due concetti confliggenti non sono leciti a un ministro della repubblica nell‘esercizione delle sue funzioni, a meno che non voglia rimanere negli annali della storia politica come l’esempio della incapacità persino di esprimersi in „itagliano“. Il tutto, naturalmente, nella totale indifferenza del travicello Conte, specialista nell’assenza direzionale, fedele al motto „male non fare, paura non avere“ reinterpretato come „nulla fare e mai intervenire“. Ma non stupiamoci: nel prossimo futuro dobbiamo aspettarci una sfilza di tentativi linguistici sestogradistici di arrampicarsi sugli specchi quando il programma di governo potrà essere realizzato come le classiche nozze con i fichi secchi (espressione siciliana di ovvia interpretazione). Qualche buon samaritano può essere così pietoso da spiegare a questa ragazzotta impreparata a tutto che cosa sia un ossimoro? Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (ehe non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

Una risposta a "Obbligo flessibile – 11 Agosto 2018"

  1. Sandra Festi ha detto:

    C’ è il famigerato precedente delle ” convergenze parallele”.
    Famigerato perchè da quella luminosa trovata dorotea l’ Italia ha preso colpi da ogni parte e non ha risolto nessuno dei suoi storici problemi.
    Sandra Festi.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...