Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
L’assassino nazista….
….pronosticò per il terzo reich una durata millenaria (mille anni – teoricamente fino al 2933!!). E’ durato (per fortuna) solo 12 anni ovvero il 12 per 1000. Ora il ducetto verde/azzurro-vestito pronostica che il governo attuale durerà 30 anni. Se la proporzione fosse la medesima la durata si misurerebbe in giorni. E forse sarebbe bene che il nostro pensasse alla sua salute dal momento che il suo mentore tedesco è morto non proprio nel suo letto. Forse in fondo al tunnel c’è speranza dal momento che non siamo in presenza di Arturo Ui e neppure di Mackie Messer ma di una ridicola controfigura. Con la solita folla osannante che in assenza di proprio cervello crede di trovarlo in uno che ne ha ancora di meno! Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
Blogposts translations are available!
With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the posts are (often very, very, very badly) automatically translated (Google translator).
Apology: in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless.
NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento” (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli. Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Annunci
Mi auguro anche io che possa durare quello scarso 12 per mille dei 30 anni da lui auspicati, se non di meno. Tuttavia, la totale indifferenza degli elettori agli scandali della lega e l’attuale letargo degli sconfitti mi fanno temere che la previsione di Salvini possa essere più verosimile di quanto non si creda.
Mi piaceMi piace