Spigolature

Sono preoccupato – 28 Giugno 2018

Non profit bannerNon profit banner
Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Sono molto preoccupato…
perchè da due giorni l’energumeno non ha sparato una delle sue idiozie e (non) vorrei che fosse stato colpito da afasia. La cosa per lui sarebbe terribile perchè mentre ogni essere umano potrebbe supplire scrivendo, nel suo caso la totale assenza di conoscenza della lingua scritta costituirebbe una perdita totale per l’Italia (Itaglia come la pronunciano i verde-vestiti).  Se poi i “pizzini” da leggere fossero scritti dal giovin signore allora ci sarebbe un drammatico problema di grammatica e sintassi. Si indicono novene perchè l’afasia diventi permanente e il bruto si limiti al linguaggio dei gesti : la mano a pugno davanti alla bocca per indicare cibo, la mano a taglio sul fianco per indicare fame, la mano a pugno ritmicamente mossa in su e in giù a indicare che non capisce e chiede di ripetere  etc. A parte tutto questo debbo dire che – come sempre più spesso mi è capitato – sono d’accordo con Calenda e con la sua proposta di fondare un movimento ad ampio spettro di sinistra. Forse la comune sensibilità verso la concretezza e la chiarezza mi spinge – per sensibilità professionale – a un comune sentire. Peccato che non si sappia come comunicare perchè se le comunicazioni debbono avvenire via facebook o twitter allora sono già tagliato fuori perchè mi rifiuto di utilizzare mezzi che una maggioranza usa per scopi bassissimi quando non ignobili. PS Leggo ora un lancio di agenzia nel quale il giovin signore se la prende con la Casellati per le divergenze sui vitalizi. Come sempre questi parvenu dilettanti si muovono nelle istituzioni come gli elefanti nei negozi di cristallerie.  Il problema dei vitalizi esiste (esisteva anche in regione ed è stato risolto con buon senso) ma proprio perchè fa riferimento a molteplici situazioni richiederebbe analisi dettagliate e specifiche. Ma i vitalizi sono un tipico specchietto da allodole, non essendo una – dico una – delle mirabolanti promesse del “contratto” realizzabile. E allora troviamo qualcosa che dia nell’occhio e soddisfaccia i sanculotti di Place de la Concorde del 2018 assetati di spettacoli forti (purtroppo per loro la ghigliottina è stata bandita ma non vorrei dirlo troppo forte per non risvegliare nell’energumeno pulsioni mozzateste). Molti dei miei (rarefatti) lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...