Spigolature

Le grida – 9 Dicembre 2017

 

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Viene annunciato un presidio permanente di forze dell’ordine al parco della montagnola, il sindaco indice una crociata contro i ciclisti indisciplinati (il sottoscritto ha evitato per poco una bicicletta senza luci in una strada in cui era saltata l’illuminazione) etc. etc. Un paio di titoloni sui giornali locali e puff!  tutto si sgonfia e via.  Quello che conta non è prendere decisioni di lungo periodo ma soltanto ottenere un effetto grancassa; se poi ai proclami non segue nulla di concreto e duraturo amen. I ciclisti continuano a scorrazzare imperterriti mandando a f.c. chi si lamenta, gli spacciatori spacciano liberamente aggredendo chi cerca di fermarli, piazza Verdi e via Petroni sono terreno franco per ogni degrado e via. Questa è la serietà delle istituzioni incapaci di prendere decisioni serie coprendosi regolarmente con la foglia di fico di ragioni “politiche”, di diritto alla libertà etc. etc. Solo per dire che in realtà sono incompetenti e imbelli.  Qualcuno ha mai pensato (tanto per fare un piccolo esempio) a  raffiche continuative per i ciclisti (non una settimana e solo in pochissimi posti?)? O usare gli idranti in piazza Verdi, quelli usati durante i disordini? Vuoi scommettere che dopo due o tre innaffiate molti ci penseranno a stazionare in piazza Verdi?
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

2 risposte a "Le grida – 9 Dicembre 2017"

  1. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Non ricordo dove ho letto, di recente, che il Sindaco ha emesso un’ ordinanza che prevede una multa per quei locali commerciali che lasciano spalancate le porte durante l’ orario di apertura ( per invogliare i consumatori ad entrare). Stamattina ho fatto un giro in centro: non c’ era un negozio che avesse la porta chiusa.
    Vorrei chiedere al Sindaco cosa intende fare con le migliaia e migliaia di euro “guadagnati” con le multe: forse dare una sistemata ai marciapiedi?

    Mi piace

  2. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Vado un attimo off topic, ma tutto si tiene.
    I media hanno scoperto la parola “gelicidio”. E’ una semplice gelata ma siccome orecchia tanto la parola “omicidio”… piatto ricco mi ci ficco.
    Così siamo ridotti.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...