Spigolature

Fascisti – 6 Dicembre 2017

 

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Ma qualcuno si ricorda che oltre la specifica norma della costituzione esistono due leggi, la legge Scelba e quella Mancino, che vietano la ricostituzione del partito fascista e impongono lo scioglimento dei gruppi che alla filosofia fascista e nazista si ispirano? La realtà è che per motivi politici (nel senso peggiore della parola) oggi queste leggi non vengono applicate. Per molti aspetti viene applicata le regola del manzoniano conte zio ovvero quetare, sopire insomma lasciar fare come se tutto questo non costituisse un incitamento, una certificazione, insomma una ignobile connivenza con chi delinque. Come etichettare un partito come la lega che ha indetto la raccolta firme per l’abrogazione dell’ apologia del fascismo?  Una associazione culturale, una ong, un club di bocciofili? E il suo ignobile, impresentabile figuro che ne è il capataz un simpaticone di tipo goliardico? Eppure si dovrebbe ben conoscere che in Germania e in Italia la tragedia nazifascista è cominciata con le violenze dei gruppi e la crisi economica portando poi i partiti che ne erano il fulcro al potere e alla tragedia finale. Ora io mi chiedo: ma le leggi in Italia si applicano selettivamente? E quindi si applicano secondo criteri ritenuti di opportunità e il calvo ministro degli interni fa l’equilibrista o il suo dovere? Ma qualcuno si rende conto che fra i giovani imbecilli che infestano le nostre scuole (addirittura il Galvani a Bologna!) i gruppi filofascisti sono gli unici ad alzare la voce? E qualche “scappellotto”ben assestato dalle istituzioni non sarebbe indispensabile per dare una regolata a chi non sa neppure di cosa parla?
Avevo scritto il post prima dell’ignobile provocazione di Forza Nuova a Repubblica. Cosa aspetta Minniti a scioglierla, che ci scappi il morto in una escalation fin troppo facile da prevedere??
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...