Spigolature

Torino – 28 Ottobre 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali
https://kurvenal.wordpress.com/
Io non so se possa essere vero, ma secondo quanto riportano i giornali un alto funzionario del comune di Torino intercettato si è speso per ottenere la cancellazione di una multa di 25 (venticinque, avete letto bene!) euro comminata a un suo conoscente. Le dimissioni presentate paiono confermare la cosa e al di là della grottesca vicenda sarebbe opportuno sottoporre sindaca e funzionario a un test di QI: per la prima volta nella storia si avrebbe come risultato un numero negativo! Ma la storia la dice lunga sul delirio di onnipotenza e di spregio delle regole che valgono per i comuni mortali da parte di coloro che si considerano „e legibus soluti“.  Sarebbe anche interessante avere una fotografia e un CV del personaggio che ha chiesto al funzionario di intervenire, una persona che apparentemente trova difficoltà a pagare l‘astronomica cifra e che quindi dovrebbe essere aiutata dai servizi sociali per una condizione di indigenza assoluta. Penso che probabilmente ci si troverebbe in presenza di chi, solo per il fatto di avere accesso al funzionario e di potere richiedere il suo intervento, certamente appartiene a una classe sociale tutt‘altro che disagiata ma che non pago di questo privilegio pretende di evitare una sanzione ridicolmente irrisoria. Al suo posto mi vergognerei solo a pensare di trovarmi in quella situazione e alla vergogna che proverei se il funzionario, facendo il suo dovere, rispondesse con un secco e sdegnato diniego alla mia richiesta. Ecco sono questi i personaggi che vorremmo non vedere più in circolazione e che in ogni caso dovrebbero preventivamente essere esclusi dai posti di responsabilità pubblica. Sognare, in fondo, non costa nulla..
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...