Spigolature

Via Petroni Bologna – 26 Ottobre 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali
https://kurvenal.wordpress.com/
Una breve aggiunta al mio post “Piazza Verdi“: io vorrei chiedere a tutti gli enti che dovrebbero garantire l’ordine pubblico se mai sono passati la sera in via Petroni a Bologna e rispondere al quesito “gli abitanti della zona sono cittadini di serie C?”.  Via Petroni è solo il prolungamento dello schifo (ripeto SCHIFO – tutto il giorno pullula di spacciatori) di piazza Verdi nel disinteresse complice di  autorità imbelli che disonorano la loro divisa (se la portano, ma la cosa vale anche per gli amministratori locali). Ricordare cosa offre lo spettacolo della strada sarebbe inutile: è proprio il fatto che è a tutti noto a rendere insopportabile la situazione. Non un poliziotto, non un vigile urbano (per carità il servizio notturno è riservato a ventenni nati il 29 di Febbraio, gli altri preferiscono la scrivania e il calduccio dell’ufficio…), nessun segno di repressione e/o prevenzione: il massimo dei provvedimenti è consistito nel sanzionare un rivenditore che ha sgarrato con gli orari, ben sapendo che aggirare questi vincoli è roba da bambini dell’asilo. E le lettere che regolarmente giungono ai giornali da parte di cittadini disperati e esasperati sono la tipica “vox clamantis in deserto”.  E al sindaco vorrei porre una domanda: cosa si aspetta il PD dalle prossime elezioni se l’unico aspetto che è sembrato interessare gli inquilini del “palazzo” è stata la diatriba Critelli-Rizzo Nervo che al 90% dei cittadini è totalmente estranea e ignota? Ma possibile che alla fine sia necessario sperare nella mano forte di un esponente dell’opposizione (orrore)?
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...