Spigolature

Lotito – 26 Ottobre 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali
https://kurvenal.wordpress.com/
Commentare i deficienti (ma meglio sarebbe dire criminali decerebrati) che chissà come hanno riso confezionando lo sciagurato fotomontaggio di Anne Frank, ignorando non solo la tragedia di questa ragazzina simbolo ma la immane tragedia che ha travolto il mondo nella prima metà del XX secolo, sarebbe ripetere quanto si trova scritto su tutti i giornali. Ma è su un altro figuro che vorrei fare un piccolo commento. Con quei provvedimenti che lasciano il tempo che trovano (la chiusura di una curva per cori razzisti – ma perché anziché questo pannicello caldo, facilmente aggirabile con la complicità del presidente della Lazio che con un “éscamotage” ha permesso ai fascisti di entrare allo stadio al prezzo di un euro laddove avrebbero dovuto essere banditi, non si multa a suon di milioni la società, mettendo insomma mano al portafoglio di lor signori) non si ottiene nulla e non si mettono a tacere una volta per tutte i fascisti che infestano gli stadi. Per capire di quali “personaggi” si tratta basterebbe ricorda “Genny ‘a carogna” coinvolto poi in traffici illeciti – a riprova della “statura” del personaggio come peraltro tutti i suoi simili che altro non sono che delinquenti. Ma insomma, esistono o no leggi in grado di stroncare questo malaffare? E che dire di Lotito che per cercare di nascondere il proprio comportamento vergognoso è “andato a fare la sceneggiata” alla sinagoga di Roma? Con presidenti di questo “spessore” è del tutto inutile auspicare una bonifica degli stadi se i primi a essere i responsabili e i sostenitori degli antisemiti sono proprio loro. Quando ero ragazzino sono andato allo stadio, non esistevano curve riservate, i cori razzisti non venivano mai intonati, e l’atmosfera era quella di una kermesse per famiglie. Oggi le tifoserie estremiste (esistono anche quelle cui interessa il calcio) sono composte di figuri che hanno come unico scopo quello di menare le mani e la loro indole delinquenziale è comprovata dal comunicato che la “tifoseria” laziale ha emesso un comunicato in cui c’è di tutto ma non scuse. Ma per esempio: perché non si chiede ai presidenti di sostenere le spese per l’ordine pubblico durante le partite di calcio? Forse che queste sono un servizio pubblico? Forse a fronte di questa decisione sciagurati come Lotito o rinsavirebbero (improbabile) oppure passerebbero la mano a persone più degne. Ma in ogni caso basta!
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

2 thoughts on “Lotito – 26 Ottobre 2017

  1. Sandra Festi ha detto:

    Sì : ESCLUDERE SUBITO LA LAZIO DAL CAMPIONATO.

    Questo l’ unico provvedimento da prendere e, nel caso anche le altre squadre che solidarizzino con la Lazio.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...