Spigolature

“Referendum” lega – 23 Ottobre 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali
https://kurvenal.wordpress.com/
Evviva il trionfo dell’egoismo! Senza “menarla” troppo l’unico vero scopo di queste buffonate (perchè non mi è chiaro cosa sia un referendum d’ “opinione” – non bastava allora un “opinion poll” molto meno costoso?) è stata la speranza (spero immediatamente frustrata – fino alla vittoria del centrodestra nelle prossime politiche, come sembra più che probabile) di sfilare un po’ di soldi al governo centrale in nome di un anti-solidarismo che è ormai imperante ovunque. Mentre la Vandea italiana (il solito Veneto, orfano dei dogi..) ha come sempre dimostrato la propria tradizionale e incurabile grettezza, penso che ci sia solo da consolarsi pensando che almeno la Lombardia (e in particolare Milano) ha dato al leghista “Bobo” Maroni un bello schiaffo con un “turn-out” ai seggi ridicolmente basso. Inutile sottolineare che ancora una volta i più retrivi in questa regione sono stati gli abitanti delle valli, ovvero gli ignoranti che non riescono ad adeguarsi a una storia che non capiscono, essendo il loro credo solo quello di Mammona, traditi da un quesito che suonava come “volete più soldi?” eaggiungo io – “chissenefrega degli altri?”. Ma al di là della sconsolata osservazione di questi fenomeni balza agli occhi anche l’insipienza di quegli amministratori che hanno pensato di fare una furbata con il voto elettronico (ma di quali consulenti si avvalgono?). Su questo tema, sulla impossibilità di garantire la segretezza e l’affidabilità del voto elettronico c’è una larga messe di articoli scientifici che anche a un impreparato dimostrano come allo stato dell’arte il voto elettronico sia un’utopia. Non che non sia teoricamente possibile ma come noto al di là dei possibili “virus” che possono infettare i computers addetti alla gestione (in buona parte eliminabili), ciò che non è eliminabile al momento sono le “weaknesses” delle trasmissioni.  Basterebbe ricordare i precedenti illustri come il voto che sconfisse Al Gore. Forse gli unici che potranno gioire di questa kermesse della stupidità sono le scuole che riceveranno i tablets. Bisogna consolarsi con questo, e non è molto.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...