Spigolature

Il pregiudicato e la stampa italiana – 20 Ottobre 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali  https://kurvenal.wordpress.com/
Ricevo quotidianamente dalla TPER una interessante rassegna stampa nella quale sono riportate – fra le altre cose – le prime pagine dei maggiori quotidiani. Ricevo anche gli articoli più importanti di Guardian, Times, SZ e FAZ. Ero curioso di vedere come la squallida comparsata del pregiudicato a Bruxelles sarebbe stata trattata. Inutile dire che sui giornali stranieri non ce n’è traccia, per carità di patria, visto che solo un’Italia senza il senso del ridicolo può presentare un simile figuro internazionalmente. Ma è la stampa italiana che ha dell’incredibile e soprattutto i telegiornali, tutti! Tralasciamo un fogliaccio ignobile come Libero che soltanto dei minorati mentali possono apprezzare. Ma facendo una media fra tutti gli altri giornali risulta che il nostro è stato – giustamente – ignorato da tutti e che solo la Merkel (prego ricordare come è stata definita dal pregiudicato: una… non ..ile. – mi vergogno persino a citarlo)  perché si è trovata davanti gli ha dato una sfuggevole stretta di mano, guardando da un’altra parte. Il suo discorso alla riunione del PPE è stato ignorato da tutti i leader e solo una platea ridotta di terze linee era presente. Ora se si legge “Il giornale” la sfuggevole stretta di mano è diventata un abbraccio e il discorsetto un trionfo.  Ma quello che è ancora più ignobile (si sa, “Il Giornale” è tutto fuorché un quotidiano credibile, posseduto dal pregiudicato,  guidato da un maschilista che si è rivelato tale ripetutamente in occasione della vicenda Weinstein – sorpassato solo dall’ex agente segreto Farina che ignobilmente scrive su Libero) è il tempo che i telegiornali italiani hanno dedicato al pregiudicato.  Ma stiamo scherzando?  Ma è possibile che un minimo di dignità professionale – cari dirigenti RAI – non impedisca a un pregiudicato di essere anche solo citato  dalla TV italiana? Ma ve la immaginate la BBC o l’ARD comportarsi in modo simile? E non mi si venga a dire che i miei posts sono troppo violenti: per queste cose io mi vergogno di essere troppo mite!
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...