Spigolature

Ragoût – 15 Settembre 2017

Non profit bannerNon profit banner

 

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com
Sono molto preoccupato, terrorizzato direi… Dopo essere venuto a conoscenza della sentenza del TAR del Lazio che ha ripristinato in un liceo la settimana lunga contro la decisione dell’istituto in favore della settimana corta, temo molto che la mia decisione di gustare il sabato le tagliatelle del mio famoso fornaio “Piron” condite con ragoût, burro e abbondante parmigiano possa essere sottoposto a verifica dal tribunale che – su richiesta di un vegetariano – mi imponga – ad esempio – la margarina al posto del burro. Oppure che si opponga con opportuna delibera su segnalazione di un animalista all’impiego del ragoût in quanto lesivo degli interessi dei buoi. E che dire delle mie scelte cinematografiche? Non sarà che scegliendo “Dunkirk” al posto di un film della rassegna veneziana, su preciso esposto di mia moglie sarò costretto a vedermi l’horror presentato al festival? Il referendum di Dicembre sventuratamente bocciato da un elettorato ignorante, truffato da interessi che nulla avevano a che vedere con quelli dell’Italia (come nel caso della Brexit – con la maggioranza degli inglesi che oggi si taglierebbe la mano con cui ha votato Brexit) ha annullato la sacrosanta riforma dei TAR, ormai diventati organismi autoreferenziali e solipsistici che degli interessi dell’Italia si fanno un baffo, dedicando tempo a questioni di lana caprina mentre altri procedimenti importanti languono per anni, in nome di un astratto concetto di giustizia basato su un intrigo di leggi che può giustificare qualunque intervento.  Anche quello sul ragoût.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...