Spigolature

La Lega – 15 Settembre 2017

Non profit bannerNon profit banner

 

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com
Il grande partito della legalità “Roma ladrona!“, la Lega, ha avuto un leader che insieme alla sua famiglia e a una serie di figuri, ha fatto dello “shoplifting” (per cosí dire)  nelle finanze del partito il proprio sport preferito, facendo marameo alle regole e alla correttezza morale. Ora i nodi vengono al pettine e Salvini ulula al vento perchè la magistratura fa il proprio dovere. A questo energumeno che si appresta alla sceneggiata di Pontida (la cittadina dei posteggi riservati a una categoria di donne definita nell’ordinanza del sindaco con un linguaggio da trogloditi, in competizione, quanto a idiozia, con il sindaco di Adro) andrebbe ricordato che come segretario si è rifiutato di fare pulizia nel partito, non espellendo il condannato Bossi, credendo furbescamente di accattare i voti dei vecchi leghisti legati al “senatur”. Ora pare che da via Bellerio debbano uscire fior di milioncini che certamente l’energumeno non ripianerà con il suo lauto stipendio da parlamentare europeo, membro di un parlamento di cui non conosce neppure l’indirizzo.  Purtroppo temo che nell’Italia buonista che ha sempre il timore di creare dei martiri da accatto la cosa finirà per essere annacquata e si concluderà a  vino e tarallucci.  E negli ormai insopportabili talk shows l’energumeno continuerà a  imperversare imperterrito impartendo lezioni di correttezza con un’impudenza da Guinness dei primati, complici i comduttori che lo invitano. Allora meglio una sana partita di calcio.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

One thought on “La Lega – 15 Settembre 2017

  1. Sono all’estero e non ho avuto accesso alle informazioni dei giorni scorsi. Comunque, ringrazio il blog per avermi messo indirettamente al corrente dell’esistenza (di cui ero colpevolmente all’oscuro) dei parcheggi di Pontida riservati alle donne etero e comunitarie (il secondo requisito è facilmente verificabile dai vigili urbani; quanto al primo, immagino che le modalità di verifica saranno esposte in una linea-guida ancora in fase di studio).
    Quanto ai conti correnti della Lega bloccati dal tribunale, cerco di fare due più due: se Bossi, Belsito e company hanno rubato alla Lega, allora la Lega è parte lesa, perché dovrebbero bloccarle i conti correnti? se gli zingari mi vengono a rubare in casa (mi è successo, come a tanti che conosco), mica i Carabinieri a cui sporgo la denuncia mi bloccano i soldi in banca. A meno che il tribunale non abbia bloccato i soldi di Bossi, Belsito e company, il che avrebbe più senso se c’è il sospetto che li abbiano rubati. Ma ciò vuol dire che i nostri indagati hanno ancora la firma sui soldi della Lega, oltre che su quelli ipoteticamente personali. Come dire, la Lega ha lasciato gli stessi amministratori di prima, anche se indagati per qualche reato finanziario. Se le cose stanno così, non capisco perché Salvini ululi contro il tribunale: poteva pensarci prima.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...