Spigolature

Temporaneo commiato – 3 Agosto 2017

Non profit bannerNon profit banner

 

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Inutile negarselo: non ci saranno vesti stracciate davanti al fatto che Bertoldo va parzialmente in vacanza fino alla fine di Agosto. Non è detto comunque che qualche evento non attragga la mia attenzione ma allontanarsi dalla palude italiana e dedicarsi a un viaggio culturale fa bene perché l’Italia vista da lontano sembra un po’ più bella, come quando si ricorda una persona scomparsa di cui  si rammentano in generale più i pregi che i difetti. Oggi abbiamo assistito ancora una volta alla prova che il ragazzotto Di Battista avrebbe bisogno di un corso serale di recupero di storia e di italiano come il suo azzimato sodale Di Maio. Ormai le stupidaggini dette da questi due presuntuosi sciocchini non dovrebbero fare più notizia se non per il fatto che ci sono milioni di italiani (avete letto bene: milioni) che hanno fatto del M5S una religione in cui credere a prescindere. E a chi afferma che è la reazione al degrado (vero, parlamentare) rispondo che è come se chi ha preso l’influenza sperasse di curarsi trasformandola nel colera. Probabilmente i suddetti milioni si sentono ben rappresentati da personaggi della loro stessa (in)cultura, del loro stesso basso livello, del loro credo basato su “panem et circenses” insomma si trovano a casa. Purtroppo di “uomini della provvidenza”, di capipopolo, di dittatori e dittatorelli, insomma di quella spazzatura umana di cui la storia italiana è infarcita abbiamo fatto il pieno e le vicende del XX secolo si sperava avessero vaccinato i cervelli. E invece la prova che i no-brain-vax infestano ancora l’Italia si trova proprio qui. Sia chiaro: di fessi che abboccano ce ne sono ovunque (che nel caso italiano amano distinguersi per utilizzare vocaboli derivati dalla lingua italiana storpiata in -ioti), come Brexit insegna. Ma  alle persone come il sottoscritto del “odi profanum vulgus et arceo” che posto rimane se saremo travolti da questi disgraziati che faranno dell’Italia un paese delle banane? Nessuno, semplicemente nessuno, assolutamente nessuno.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

3 thoughts on “Temporaneo commiato – 3 Agosto 2017

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Vesti stracciate no ma un bel ‘grazie’ per lo spazio che ha offerto con tanta fatica e passione per una trattazione pubblica di tanti temi di attualità io glielo rivolgo con riconoscenza.
    Trattazione pubblica svolta con civiltà, è importante sottolinearlo!
    E allora arrivederci alla fine di agosto!!!

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...