Spigolature

No-vax no-brain – 30 Luglio 2017

Non profit bannerNon profit banner

 

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Dunque un notissimo giornalista della notissima emettente Colors Radio che conta fra i suoi ascoltatori un numero di persone inferiore ai lettori manzoniani dei Promessi Sposi (25 per chi l’avesse scordato), capo di una fantomatica associazione no-vax, promette di mettere a ferro e fuoco la repubblica per dimostrare di esistere, un po’ come quel personaggio (Nicolini se ben ricordo) che faceva capolino ad ogni diretta televisiva (e finito non bene…). Le sue scientifiche credenziali sono in aggiunta all’emittente di fama internazionale (la CNN è molto preoccupata della concorrenza) quelle di essere autore teatrale che la RSC e il National Theater si contendono da lungo tempo con guerre fratricide. Il presidente della repubblica ha espresso la propria preoccupazione e il premier Gentiloni ha convocato una riunione urgente del consiglio dei ministri per fare fronte all’emergenza e non ha escluso l’ipotesi di un gabinetto di unità nazionale di guerra. Brandendo una siringa in mano il capataz ha minacciato l’intero universo per una guerra di religione al cui confronto la guerra dei cent’anni è paragonabile a una scaramuccia di quartiere. Personalmente ho fatto rinforzare i serramenti di casa, ho fatto scorte di alimenti e ho ordinato la blindatura della mia bicicletta dopo avere naturalmente acquistato una corazza con elmetto e cotta di maglia d’acciaio. Purtroppo ci aspettano carestie e stragi, insomma un nuovo Armageddon. O no?
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

2 thoughts on “No-vax no-brain – 30 Luglio 2017

  1. Chiedo scusa, mi arrendo e dichiaro la mia inescusabile ignoranza: ma chi diavolo è questo signore? mai sentito nominare.
    Immagino che sia contro i vaccini. Lui, però, da piccolo devono averlo vaccinato, visto che è arrivato in buona salute (quanto meno fisica) all’età adulta, in possesso di sufficiente energia per far conoscere al mondo le sue idee.

    Mi piace

  2. Roberto Barilli ha detto:

    Umoristica la vicenda della ‘scuola’ (ma le due titolari non vogliono che venga usata questa dizione ….) di Pianoro.
    A domanda del giornalista (Corriere Bo di oggi) che chiede se per le attività all’aperto i piccoli ospiti figli di no vax devono essere vaccinati con antitetanica come prescrritto nelle strutture pubbliche, la contitolare risponde che la decisione è lasciata ai genitori.
    Si immagina dopo adeguata e documentata manleva tanto per stare sul sicuro in caso di malaugurati incidenti.
    Siamo al livello dei Testimoni di Geova, tanto per capirci.
    Ma in caso, deprecabilissimo e che non ci si augura certamente,
    di incidenti con conseguenze mediche derivanti da infezioni contratte in quelle condizioni, ovviamente le cure sono a carico della comunità.
    Oppure questi genitori se ne occupano orgogliosamente da soli pagando di tasca propria?

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...