Spigolature

Idioti allo sbaraglio – 25 Luglio 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Quando penso che il dibattito politico della sinistra (ammesso che l’accozzaglia di idioti utili alla destra, i famosi “utili idioti, si possa chiamare sinistra) si incentra sull’abbraccio di  Pisapia alla Boschi, un gesto che io farei con la Meloni se fosse mia ospite, perchè l’educazione – almeno per me – non è un optional, capisco sempre più che il “cupio dissolvi” non è un temporaneo sentimento ma l’unico vero credo di una sinistra che ha terminato il suo ciclo storico e merita solo di essere spazzata via nella speranza di una rinascita con personaggi non dico intelligenti ma almeno non da sindrome di down (con tutto il rispetto e la simpatia verso coloro che purtroppo soffrono di questo problema). Ma uno come me (e altri) che vorrebbe URLARE la propria rabbia verso costoro, verso indegni personaggi che si occupano solo di bizantinismi prsudopolitici, dove può trovare una tribuna da cui mitragliare questi disgraziati? Niente, a questi ignobili personaggi viene costantemente concesso nei mezzi di informazione di fare arrossire di vergogna coloro che involontariamente li hanno votati ai quali non resta altro che ululare alla luna. E allora meglio una devastante sconfitta che li cancelli dal panorama politico. Per mancanza di stomaco non voterò per la destra ma alle prossime elezioni non sndrò a votare. Conta qualcosa? Niente, ma almeno non avrò una coscienza che quotidianamente mi rimprovera. Leggo solo ora la prima pagina del Corriere di Bologna: il primo articolo è emblematico.
PS Ha ragione sempre più il mio amico Francesco  che mi rimprovera un incupimento progressivo dei miei posts. Ma come si può trattare argomenti leggeri o anche argomenti seri con leggerezza di fronte allo sconsolante panorama che ci viene offerto ogni giorno?
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

5 thoughts on “Idioti allo sbaraglio – 25 Luglio 2017

  1. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Pisapia non è altro che l’ ennesimo tentativo del PD di Renzi di recuperare un po’ dei voti di “di sinistra”.
    Non funzionerà. Ormai il PD è un’ altra cosa.

    Mi piace

  2. Roberto Barilli ha detto:

    Nel movimento di Pisapia si sono riconosciuti, scommetto senza entusiasmi da parte sua…., purtroppo una grande accozzaglia di personaggi.
    Questo è purtroppo il guaio.
    Non ripeterò il nominativo del personaggio peggiore, che purtroppo limita di parecchio la sua possibilità di fare politica con efficacia.
    Ritengo anche del tutto evidente che questo movimento non sia un tentativo di nessuno di recuperare voti a sinistra ma sia semplicemente un raggruppamento che raccoglie espressioni politiche della ‘sinistra’ storica’, variamente rappresentata.
    Tutto qui.
    Non mi sembra ci siano misteri sotto.

    Mi piace

  3. Roberto Barilli ha detto:

    Dimenticavo ….. spero abbia scherzato, caro prof. Neri, circa la sua rinuncia a votare la prox volta!
    Lo sconcerto è comprensibile ma la rinuncia a questo alto diritto democratico proprio no.

    Mi piace

  4. Roberto Barilli ha detto:

    (buone notizie, per me, ho sottoscritto un abbonamento test al Corriere e l’app funziona abbastanza bene, non come quella di Repubblica ma non si può avere tutto dalla vita …).
    Dunque sul Corriere di oggi, a proposito di Pisapia e dei tentativi pregevoli di avvicinare il suo movimento al PD, a pag. 13 a firma Maria Teresa Meli, leggo che “……l’idea infatti è quella di verificare se anche PLBersani voglia essere della partita tagliando però i ponti con Massimo D’Alema. Lui infatti è l’unico ad avere i voti degli scissionisti. Non solo: lui (sempre Bersani) è i dubbiamente molto amato da un pezzo del popolo della sinistra……” ecc ecc.
    Una bella iniziativa che registra anche la realtà: PLBersani ha lasciato un bel ricordo in tanti di noi, magari il PLB di oggi è solo un pallido ricordo di quello di allora ma dati i tempi va benissimo così.
    Si vede che la disistima (politica) per D’Alema è parecchio diffusa!!!

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...