Spigolature, Uncategorized

L’acqua – 29 Giugno 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Su Facebook ho letto questo post:  Avete sentito in questi giorni i dottori????  Alla tv tutti dicono che con il caldo bisogna reidratarsi. E’ chiaro che c’e’ connivenza tra loro e la lobby delle acque minerali per un consumo non informato dell’ acqua, Ieri mio cugino ha bevuto un sorso d’ acqua : gli e’ andato di traverso e MANCA POCO MUORE!!!!!!!! Io non sono contro l’acqua ma voglio essere informato sui pericoli che questa porta e che i dottori non ci dicono. Prima mi sono sbalordito, poi ho pensato che l’avesse scritto un grillino … Naturalmente ho capito subito che si trattava di provocazione (pubblicata nell’ambito dell’ennesima tragicomica discussione sui vaccini)  e una presa in giro ma qualcuno ha anche commentato in modo serio… La distanza fra realtà e bufala sui social media si assottiglia sempre più e in molti casi è quasi impercettibile. E’ il grimaldello per ingannare le menti più deboli (e ce ne sono, ce ne sono…)
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità.
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

2 thoughts on “L’acqua – 29 Giugno 2017

  1. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Esattamente come al bar: c’è sempre qualcuno che becca…
    Il fenomeno dei guaritori e dei santoni , ad esempio, ( miracoli e Mamme Ebe varie… gli antichi Di Bella e Soci…) non è certo sorto con Internet, anzi… E continua a prosperare, onnipresente ed indisturbato…
    Ma siccome è in odore di “religione” nessuno se ne preoccupa, neppure la “scienza”, che anzi spesso si mostra vergognosamente possibilista ( anche tra i cosiddetti scienziati c’è di tutto).
    Ubi maior…

    E vogliamo parlare della omeopatia, cioè Boiron e Company ? Ma girano tanti soldi, tanti … meglio concentrarsi su altro. Anche gli “scienziati” tengono famiglia ( e poltrona…).

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...