Spigolature, Uncategorized

Intercettazioni – 16 Maggio 2017

Non profit bannerNon profit banner

Leggete anche il blog di recensioni musicali https://kurvenal.wordpress.com/
Io non so se sono stato mai intercettato: tutto considerato mi farebbe anche piacere (a parte l’orgoglio per lo “status symbol” come la scorta…) perché a parte qualche facezia le mie telefonate  di disinteresse assoluto. E’ vero che probabilmente non ho niente di interessante ma mi farei una bella risata a pensare il poveretto costretto ad ascoltare cose assolutamente irrilevanti. Ma.. io mi domando: possibile che questi politici siano tutti così stupidi da non sapere o da non immaginare che ci sia sempre qualcuno interessato ai loro fatti personali? E se io dovessi parlare con mio padre (purtroppo buonanima) di questioni potenzialmente scottanti lo farei oggi al telefono? Mai: mi rinchiuderei in una stanza anecoica costruita dal sottoscritto (o con una ditta con la mia supervisione) come fanno le ambasciate di tutti i paesi all’estero ben sapendo che lo spionaggio si annida ovunque (si pensi solo all’ambasciata USA a Mosca che si scoprì avesse più cimici che fili!). Cosa posso dire: trasecolo per l’improntitudine! E oggi abbiamo la conversazione fra Renzi e il suo paparino in aggiunta alla’ “affaire” Boschi. il che ci obbliga a occuparti sempre di fatti privi di reale sostanza ma utili alla polemica politica (l’Italia è un paese costantemente in periodo di elezioni, visto anche il meccanismo perverso delle amministrative, sparpagliate nel tempo) che scompariranno all’orizzonte come sono spuntati. Qualcuno si ricorda ancora la dichiarazione della Seracchiani sullo stupro degli immigrati di pochi giorni fa? Nel dimenticatoio perché “ad ogni giorno la sua polemica”. Evito qualsiasi commento altrimenti mi becco ancora una volta (ingiustamente, sia chiaro!) del qualunquista.
ePS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità.  
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Se vi siete già iscritti al blog Kurvenal per favore re-iscrivetevi anche a questo. Grazie anticipatamente.

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

3 thoughts on “Intercettazioni – 16 Maggio 2017

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Il prof. tocca un aspetto interessante quando si chiede come mai Matteo Renzi abbia alzato il telefono per raccomandare a Tiziano Renzi di collaborare sl massimo con la Magistratura circa il caso Consip frugando ben bene nella memoria.
    Correndo, o non correndo ma lo sa solo lui, il rischio di essere intercettato e di finire sui giornali come è puntualmente avvenuto.
    Facendo una ottima figura, sottolineo ancora.
    Poichè MR non è un ingenuone potrebbe essere che, oltre a consigliare il padre in maniera ineccepibile, sperasse ‘anche’ proprio di finire in prima pagina, con una pubblicità gratuita fornita da un giornalista al di sopra di ogni sospetto.

    Mi piace

  2. Roberto Barilli ha detto:

    ……. poiché come si dice ‘un viaggio e due servizi’, Matteo Renzi potrebbe anche riuscire a centrare un altro obiettivo che riguarda tutti facendo quindi un servizio alla collettività: mettere fine alla sconcezza di dare in pasto al pubblico (di bocca buona…..) cose che riguardano solo il privato e che non hanno nessunissima attinenza con urgenze giudiziarie.
    Sarà interessante assistere al secondo tempo di tutto ciò, vale a dire comprendere perché una Procura, quella di Roma, dopo avere estromesso il NOE aveva giudicato e reso noto non più utile intercettare Tiziano Renzi e un’altra Procura, quella di Napoli e segnatamente nella persona del suo magistrato di punta con quel bel nome inglese, proseguire tali intercettazioni con il seguito che è noto.
    Io confido in Andrea Orlando, attento Ministro della Giustizia che non ho votato alle primarie ma che stimo molto, per una iniziativa in merito.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...