Spigolature, Uncategorized

TAP, TAV…. TAR… – 7 Aprile 2017

Non profit bannerNon profit banner

Un tempo c’era il famoso giudice Carnevale, l’ “ammazzasentenze” della Cassazione, il cui hobby era quello di annullare le sentenze faticosamente elaborate da due gradi di giudizio per cavilli di lana caprina. Oggi c’è il TAR (Tribunale Assolutamente  Rottamabile) che si “diverte” ad annullare, gare, decisioni del governo e delle regioni etc. sempre per motivi i più disparati in nome di una “legge” astratta che viene dai giudici amministrativi incolpata dimenticando che sono coloro che debbono applicarla che ne danno una vera interpretazione. Giudica su tutto: dalle “pappe” degli asili, ai vaccini, agli ulivi dell’Emiliano etc. come i  tuttologi che, come tutti sanno, sono di fatto degli ignoranti globali (il massimo sapere è di “non sapere”). Può ben essere che un tribunale amministrativo sia necessario ma l’operato dei TAR italiani lascia di stucco anche perchè mai, dico mai, si dichiarano non competenti su una materia. Un delirio di onnipotenza? Probabile, ma di fatto questi sventurati bloccano ogni giorno la normale attività di chi si affanna a fare, in nome di un’astratta “giustizia” che tale non è. Si pensi solo alle gare pubbliche: c’è sempre un ricorso che porta alle calende greche le opere. Chi scrive ha un’esperienza di primissima mano su come i giudici amministrativi si pongono di fronte alle problematiche che sono loro poste e mi si lasci dire che il caso gioca veramente un ruolo di primissimo piano. Con tanti auguri a chi si scanna per fare progredire il nostro paese.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità.  
PPS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” in basso a destra di ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Grazie anticipatamente.

SadSad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...