Spigolature, Uncategorized

Minzolini – 17 Marzo 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Io non so se Luca Lotti sia colpevole o meno ma non mi risulta che la magistratura abbia emesso nei suoi confronti alcun provvedimento. Cionondimeno i nuovi “DP” si sono già esibiti con un ordine del giorno che vorrebbe impegnare il premier a togliere a Lotti le deleghe: sarebbe come avere un cavaliere cui fosse stato tolto il cavallo. La sinistra acredine a sinistra è già venuta fuori e il “Bersani furioso”  come l’ariostesco Orlando dà di matto e aiuta la destra e i pentastellati. Come gli spretati o i divorziati è contro il compagno da poco lasciato che ci si accanisce, non contro gli avversari, non importa quale ne siano le conseguenze. FI, Salvini e il M5S ringraziano D’Alema e compagni (se così si possono chiamare..). Se il paese va in mano ai Trumpisti d’accatto italiani non importa: ciò che conta è potersi dichiarare “duri (?) e puri (??)” e fare uno sberleffo agli ex compagni di partito.  Così la sfanga anche il Minzolini Augusto che a differenza di Lotti ha una sentenza passata in giudicato per essersi “appropriato indebitamente” (bell’eufemismo) di fondi RAI. Li ha restituiti – è vero – ma se un ladro rende la refurtiva estingue il reato? Al massimo ottiene una sconto di pena. No, qui in parlamento lo sconto è totale perché – come ha affermato un esponente PD con bella sicumera – “il parlamento non è succube della magistratura”. La frase si commenta da sé e dà tutto il senso della follia di casta che caratterizza i parlamentari di destra come di sinistra. E così avremo nuovamente in parlamento l’organizzatore di “cene eleganti” con tanto di olgettine discinte e ciarpame di contorno. Ma a proposito: non sono un frequentatore di siti gossip ma dove è finita  la Pascale Francesca? E’ stata messa al piano superiore come le “ex” di 8 e 1/2?
PS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza essersi registrati. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” in basso a destra di ogni post. Grazie anticipatamente.

SadSad

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

5 thoughts on “Minzolini – 17 Marzo 2017

  1. Roberto Barilli ha detto:

    caro prof. Neri, intanto complimenti per come il suo ‘Bertoldoblog’ rimane ben agganciato all’attualità.
    Sul contenuto del suo “Minzolini” concordo purtroppo ancora una volta (che noia, lo so, ma che cosa posso farci…..?) con quello che ha scritto.
    L’unico aspetto che non è stato toccato è quello che coloro del PD che hanno votato a favore sono pur sempre dei politici e come tali ragionano e si comportano.
    Leggevo stamane che ha votato contro persino uno come Manconi, uomo notoriamente al di fuori degli schemi, garantista inossidabile e senza macchia.
    Non saprei che altro scrivere.
    Quanto al resto, certo che FI, Salvini e i grillini stappano spumante e brindano a D’Alema e ‘compagni’ fra i quali PL Bersani sul quale non mi sento proprio di infierire.
    Guardiamo invece alle cose positive, tanto per tirarci su: in Olanda il populismo è stato sconfitto. Buon segno !!!

    Mi piace

      • Roberto Barilli ha detto:

        oltretutto proprio oggi sulle pagine di RepubblicaNazionale c’è un’intervista a Pietro Ichino, anche lui non sospettabile di traffici politici vari che offre la sua versione sul perché ha votato ‘contro’.
        Naturalmente è la sua versione.
        Ma riassumendo convengo che i vari Manconi, Ichino e altri avrebbero dovuto dare un segnale ‘politico’ alla questione, senza rimorsi di fronte a un personaggio del genere: via dal Senato.
        Ma già, dimenticavo: la maggioranza degli italiani ha votato per il mantenimento del Senato ……..

        Mi piace

  2. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Ichino “non sospettabile di traffici politici”?
    Un breve riassunto del suo curruculum: da dirigente FIOM, nel 1979 – 1983 è eletto nel PC ( carriera lunga, la sua…); nel 2007 è vicino ai Radicali; nel 2008 – 2013 eletto nel PD; poi senatore “Con Monti per l’ Italia” ( il massimo per un Comunista…); infine, annusata l’ aria, lascia Scelta Civica e torna nel PD nel 2015.
    Dal punto di vista della carriera, quindi, le giravolte sono state molteplici, per non parlare di quelle in Economia. Che volete che sia un piccolo voto “contro” da una simile trottola?

    Insomma, si guardi a DS, a SN, al cosiddetto “Centro” l’ importante è salvare poltrona e prebende. L’ operazione Lotti – Minzolini va appunto in questa direzione: circondandosi di clientes il Potere sa bene di poter chiedere loro qualsivoglia giravolta. La coerenza e la dignità non sono di moda: nessuno ha mai fatto soldi con quelle…

    Mi piace

    • Roberto Barilli ha detto:

      Sembra a molti, ad ora, che Luca Lotti non abbia avuta alcuna condanna emessa da un Tribunale della Repubblica e che, addirittura, quanto gli addebita la Magistratura inquirente abbia come unica fonte un signore che afferma esattamente il contrario o quasi di quello che nega.
      Poco per trarre conclusioni così severe ma naturalmente legittimo averle!

      Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...