Spigolature, Uncategorized

Cosa vorrei sentire – 14 Marzo 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

La battaglia per la “nomination” alle primarie del PD infuria senza esclusione di colpi. Non è un civile dibattito all’interno di una comunità in cui si confrontano idee fra compagni di avventura ma una guerra combattuta con tutti i mezzi e con linguaggi da guerra civile. Si distingue in questo l’Emiliano Michele che di atteggiamento ha tutto fuorché quello di un magistrato serio ed equanime. Come si sia comportato quando esercitava la sua funzione non si sa ma c’è da mettersi le mani nei capelli. Una cosa però non sento dire da nessuno dei tre candidati, ovvero la famosa frase: “se non sarò prescelto mi adeguerò democraticamente al volere della maggioranza, fermo restando il mio diritto ad esprimere le mie opinioni all’interno del partito!“. Le premesse sembrano invece indicare l’opposto ovvero una “lotta continua” (a proposito il vecchio arnese Scalzone si è ripresentato a Bologn con bastone, occhiali, cappello etc. una macchietta del rivoluzionario di un tempo) con risultati facilmente prevedibili. E quindi meglio che chi non sa adeguarsi se ne vada al più presto: sarà un partito più piccolo e perdente ma almeno sarà un partito serio e compatto. Per potere poi risalire.
O La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” in basso a destra di ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato. Grazie anticipatamente.

SadSad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

2 thoughts on “Cosa vorrei sentire – 14 Marzo 2017

  1. Roberto Barilli ha detto:

    concordo al 1000% con le considerazioni espresse dal prof. Giovanni Neri.
    Non si poteva dire meglio e in maniera più essenziale.
    Non aggiungo altro!

    Mi piace

  2. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Purtroppo la “questione delle questioni” cioè l’ immigrazione senza regole ad uso e consumo dell’ ideologia – quindi degli interessi – della globalizzazione (e dell’ arricchirsi con le briciole degli amici degli amici ) ha già ucciso ogni velleità di “sinistra”. Ed abbiamo ben capito quanto il riformismo sia un ritorno al passato.

    Più di ogni singolo provvedimento vale l’ abitudine di adeguarsi di tutti noi allo Spirito del tempo che ci riporta in epoca pre-illuminista: l’ “inevitabilità” di certi processi ( leggi Provvidenza) e la carità al posto dei diritti. Nulla di più utile a mantenere lo status quo : ai proclami di “progresso” ormai non crede più nessuno, a tutto c’è un limite. Si chiamino Renzi, Emiliano, Bersani, Bertinotti, o Pinco Pallino…
    Grossi guai ci prapara il futuro: mala tempora currunt e la storia, come sempre, non ci è maestra. Specie se riletta ad usum Delphini dai soliti noti… Ex sessantottini, di solito.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...