Spigolature, Uncategorized

Manifestazioni studentesche – 1 Marzo 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosiScrissi in Ottobre che la manifestazioni studentesche degli studenti medi si tengono solo all’inizio dell’anno scolastico: dopo, altri problemi (molto, molto più seri quali le “verifiche” che un tempo si chiamavano interrogazioni – “bisogna che tutto si modifiche perchè nulla cambi”….) incombono. La controprova è nella situazione attuale: qualcuno ha conoscenza di una protesta, di un corteo etc. etc.? Ecco, quando penso che le televisioni nazionali “coprono” quelle buffonate, che intervistano alcuni “leader” capaci solo di ripetere con megafono slogan triti e ritriti fuori da ogni correlazione con le realtà del paese capisco che il giornalismo televisivo o è privo di argomenti (cosa assai improbabile) o molto più semplicemente è composto nella maggioranza da personaggi di minimo spessore che magari hanno nostalgia di un passato “barricadero” carnascialesco come il sottosegretario Faraone. La cosa che più colpisce è che poi questi modestissimi e spesso ridicoli “minileader” vengono cooptati dai partiti e magari finiscono a fare i parlamentari, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Nell’ottobre 2017 possiamo aspettarci qualcosa di diverso? Lo escludo ma se sarò smentito farò pubblica (sul blog) ammenda.
 PS La gestione di un blog è operazione talvolta faticosa. Molti dei miei lettori leggono il blog senza essersi registrati. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla) e che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” in basso a destra di ogni post. Grazie anticipatamente.

SadSad

Sad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...