Spigolature, Uncategorized

Pesi e misure – 18 Gennaio 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Sia chiaro: sono sempre stato e sempre sarò a favore di un’Europa unita (anche se la cosa è ormai pura utopia) ma il fallimento del progetto europeo è anche legato alla attuale realtà della EU. Abbiamo paesi che prendono impunemente i finanziamenti europei in cui si è instaurato un regime fascista senza mezzi termini (l’ Ungheria di Orbàn che attende solo di cambiare la bandiera inserendo una bella croce uncinata), paesi che godono dei benefici della EU che rifiutano di accettare le regole riguardanti gli immigrati lasciando a paesi esposti sul mediterraneo il problema di arrangiarsi forti del fatto che hanno frontiere lontane dal problema, una Germania che rifiuta di rispettare le regole sul surplus economico e a fronte di tutto questo non sanzionato (vero Junker? ma che ci stai a fare?) l’unica preoccupazione di Junker e soci è quello del disavanzo economico dell’Italia, un disavanzo, fra l’altro, certamente esistente ma non tale da mettere a repentaglio la stabilità europea. Ma stiamo scherzando? Vogliamo veramente regalare ai populisti alla Salvini e alla Le Pen un’ulteriore ragione per distruggere quello che è stato il sogno degli europeisti dopo la tragedia della seconda guerra mondiale?  Un’Europa come questa non serve veramente a nulla e se l’unico suo scopo è quello di favorire finanziariamente  la Germania (che – ricordiamolo – ha scatenato il disastro della seconda guerra mondiale e che non persegue i criminali nazisti responsabili dell’olocausto e ancora in vita) dopo avere perso un membro importante come l’Inghilterra allora veramente vuol dire che siamo senza speranza.
SadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...