Spigolature, Uncategorized

Vengo anch’io? No, tu no – 10 Gennaio 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Ricordate la famosa canzone di Jannacci? Quelli che loro no, tutto in streaming, quelli che mai si sarebbero venduti per una poltrona, quelli che “uno vale uno” con uno che vale più di altri, quelli che il parlamento lo aprono come una scatoletta di sardine, quelli che gli avvisi di garanzia si interpretano a secondo dei destinatari etc. tutto lo sciocchezzaio populistico di un guitto trasformatosi in un re travicello (unitamente al “gestore” del sito web nominato per diritto dinastico) ha messo a nudo la qualità intellettuale del popolo pentastellato (40.000 votanti! Una votazione di massa!) pronto ad accettare senza condizioni le piroette politiche del capetto e scoprire pochi minuti dopo che no, il movimento 5 stelle non è gradito, con una figura di materia maleodorante da commedia di avanspettacolo. Un accordo tentato maldestramente solo per la cupidigia di poltrone, una figuraccia ridicolizzante che in qualsiasi contesto non di decerebrati avrebbe provocato immediatamente le dimissioni del dittatorello dalla collocazione incerta (davanti, di lato, di sopra, a mezza via?). Ecco, questa è quella accozzaglia di sciamannati che complice la stupidità intellettuale di chi li vota, come si trattasse dei novelli salvatori (?) della patria, vorrebbe aspirare al governo del paese. Come scrisse un tempo Longanesi “ci salveranno le vecchie zie?”.

SadSadSad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...