Spigolature, Uncategorized

Israele – 9 Gennaio 2017

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Chiunque sia stato in Israele, abbia visitato la Palestina e i territori occupati, non abbia gli occhi foderati di prosciutto e non sia polarizzato da un fanatismo di parte, qualunque esso sia, capisce subito che la politica ciecamente nazionalista di Netaniahu è la morte di Israele. Sia chiaro: amo Isarele (dove sono stato molte volte e ho carissimi amici) e tutti gli israeliani non fanatici, condanno senza mezzi termini ogni attentato ma condanno anche ogni violenza, come quella che quotidianamente i coloni esercitano sulla popolazione palestinese. Suggerisco a chiunque di visitare Hebron, dove un pugno di fanatici (qualche decina!) pretende di maramaldeggiare nel centro della città (oggi ridotta a una terra di nessuno), tirando sassi sui palestinesi, protetti da centinaia di soldati e dove girano arrogantemente armati di mitragliatore con fare da dominatori arroganti e protervi. Nessuno, e tantomeno io, difende gli aggressori di civili e soldati che fanno solo quanto loro comandato (certamente con qualche eccesso) ma se la politica del governo è discriminatoria si crea quel terreno di violenza in cui tutto è possibile, dove ISIS e Hamas possono raccogliere a piene mani esaltati pronti al suicidio-martirio. L’arrivo del grassone dei capelli gialli certamente peggiorerà una situazione già intollerabile dove la lobby ebraica americana fomenta odio e vioenza. Auguri.

SadSad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...