Spigolature, Uncategorized

Pregiudizievoli pregiudicati – 10 Dicembre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Può ben essere che il rituale lo preveda ma per le persone come me la sola idea che un figuro con condanna passata in giudicato (in aggiunta a tutte le altre malefatte prescritte – ovvero commesse ma che la giustizia italiana lumaca non ha fatto in tempo a condannare – e quelle ancora in corso di giudizio), espulso dal parlamento, “scavalierato”, che ha reso l’Italia zimbello dell’Europa con il “bunga bunga”,  possa “salire” al Quirinale a capo di una delegazione di cui fa parte l’incattivito nanetto Brunetta, essere ricevuto con tutti gli onori e “consigliare ” il capo dello stato in merito al futuro politico dell’Italia mi suscita allo stesso tempo disgusto e  disperazione. In quale altro paese d’Europa questo sarebbe possibile?  E il capo dello stato gli si farà incontro stringendogli la mano, chiedendogli come sta, come vanno le cose, etc.? Ecco, l’oscuro futuro dell’Italia è tutto in questo gesto e fossi io in Mattarella me ne fregherei del rituale e darei uno dei quei taciti consigli chiamati “moral suasion” che non si possono rifiutare obbligando FI a scegliersi un altro rappresentante. Ma non succede e  quindi avanti verso un ulteriore ridicolo per il nostro povero paese…

SadSad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

One thought on “Pregiudizievoli pregiudicati – 10 Dicembre 2016

  1. Maria Cristina ha detto:

    Esatto.
    A dire la verità anche lo spettacolo di un “coniglietto ridens” che non spiccica una parola in inglese accanto ad un ( es.) Lavrov non è che internazionalmente ci faccia crescere granchè in credibilità ed autorevolezza.
    Così siamo messi, da tempo ormai, e non se ne esce, anzi. Dovunque si peschi è un circo … ( con tutto il rispetto per i circensi).
    Bosso – di cui Lei, professore, parla altrove – è la perfetta rappresentazione dello Zeitgeist nostrano.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...