Spigolature, Uncategorized

En plein- 5 Dicembre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Ho sperato nella sconfitta della Brexit, nel successo della Clinton e nel successo del Si. Molti anni fa esisteva un premio di consolazione al Totocalcio per chi riusciva a non centrare alcun risultato sulla schedina: oggi meriterei un premio similare in campo politico. Le riflessioni in materia sono molteplici. In primo luogo è che la mia visione della società con gli strumenti appresi nei lunghi anni della mia esistenza vanno rottamati e che gli ideali del mio credo politico non sono più attuali. La difesa dei più deboli, l’eguaglianza sociale, l’importanza degli interessi generali rispetto a quelli personali etc. sono da mandare al rigattiere.  In secondo luogo è la razionalità che è materia da buttare. Vedere i parassiti del CNEL che esultano dopo la vittoria del no per avere mantenuto il loro stipendio, i ceti più disagiati che votano con la pancia in modo che vincano i partiti che si riveleranno i loro nemici più acerrimi, i giovani che per fare un dispetto a Renzi scelgono  di lasciare al loro posto i vecchi arnesi della politica sono segnali di un degrado intellettuale del quale mi onoro di non fare parte.  Due piccoli episodi che mi hanno colpito: una persona che ha dichiarato di votare no perché siccome Grillo vincerà le prossime elezioni è meglio lasciare una costituzione che ne riduca i poteri e un’altra che dichiarando di non capire nulla degli articoli vota no come tirando una moneta. Se questa è l’attuale democrazia (un bene troppo importante per essere lasciata in mano a degli imbecilli) mi dichiaro forte e chiaro oligarca!

 

SadSad

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...