Spigolature, Uncategorized

Referendum e dibattiti – 19 Novembre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Devo ammetterlo, dopo la Brexit e l’elezione di Trump la mia fede nella democrazia, già da tempo scossa, è precipitata ai minimi. Cionondimeno cerco di sforzarmi di credere ancora in questo istituto e quindi accettare che gli elettori entrino in cabina dopo avere tirato una moneta, scegliendo un partito perchè rappresentato da uno “simpatico” o perchè recepiscono un suggerimento ascoltato in tram etc. Ma quello che non posso sopportare sono gli sproloqui di chi parla in TV e sui social media senza avere la benchè minima idea dell’argomento del dibattito. In occasione del referendum ho ascoltato l’opinione di molte persone autorevoli che avevano letto i nuovi articoli, che li avevano confrontati con l’esistente e che hanno argomentato a favore e contro in modo motivato e serio. Ma non sopporto i dilettanti come questa sera Monica Guerritore che chiaramente parlava assolutamente solo per sentito dire di argomenti e di articoli che mai ha analizzato e letto inanellando una sciocchezza dopo l’altra. Sono questi dilettanti che fanno il male dell’Italia, gli stessi poi che si strapperanno i capelli per i pentastellati al governo e cui interessa solo una comparsata televisiva per farsi una pubblicità gratuita. Mai uno che dica: “mi spiace, ho le mie idee, ma non mi sento adeguato per un dibattito”. La serietà è merce ormai quasi sparita.
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...