Spigolature, Uncategorized

Trump – 8 Novembre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

In Giugno sono andato a letto sicuro che la Brexit non avrebbe avuto luogo, ieri sera sono andato a letto sicuro della vittoria della Clinton: forse non dovrei più andare a dormire. A parte gli scherzi so perfettamente che non si dovrebbe mai commentare a caldo. Ma qualche considerazione me la voglio permettere. Trump. Erdogan, Putin, Al Sisi, Orbàn, Le Pen, Netanyahu, Kaczynsk: dice niente un seppur limitato elenco dal quale ho rimosso volutamente gli squallidi esponenti italiani che da bravi idioti esulteranno? Populismo, pancia, denaro a qualsiasi costo, fomentatori dei più bassi istinti: ecco cosa hanno in comune questi figuri. Ma il destino del mondo è nelle loro mani e purtroppo in modo del tutto egoistico mi trovo mio malgrado a farne parte. Fermate il mondo, voglio scendere è una vecchia battuta ma è la sensazione che provo in questo momento. A costo di essere monotono mi sembra impossibile che dopo la tragedia della seconda guerra mondiale un essere. rozzo, incompetente, volgare, con una moglie impresentabile, con centinaia di scheletri nell’armadio possa avere il mano il grilletto nucleare.  I (pochi) ricchi diventeranno più ricchi e i (molti) poveri più poveri e tutti noi possiamo solo incrociare le dita. Il mondo è impazzito e le conseguenze sono persino troppo semplici da predire.
SadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

2 thoughts on “Trump – 8 Novembre 2016

  1. Massimo ha detto:

    Da oggi anche quelli della Lega Nord diventeranno più baldanzosi: proporranno la
    costruzione del muro lungo la Linea Gotica, naturalmente facendo pagare le spese di costruzione a quelli del sud. Hanno anche una proposta interessante per Firenze, perché Firenze, nella loro prospettiva, è al sud, però attira milioni di turisti e quindi non va bene lasciare quei soldi ai “terùn”. La soluzione è trasformare amministrativamente Firenze in una frazione di Bergamo. Già che ci sono, le cambieranno anche il nome, per ora sono indecisi se usare Salvinia o Maronia. Il Lungarno Acciaioli diventerà “Lungarno Bossi”, e via Tornabuoni diventerà (in vista di future alleanze) “Via Nicole Minetti”.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...