Spigolature, Uncategorized

Migranti e Lega -25 Ottobre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Aprendo la versione informatica dei giornali questa mattina alle 6 avrei voluto riaddormentarmi pensando di avere fatto un brutto sogno. Un insignificante paesino vicino a Ferrara, uno sgorbio sulla carta geografica, si è mobilitato facendo barricate per impedire che 20 povere migranti (di cui una incinta) venissero ospitate in una struttura del paese, aizzato dagli squallidi figuri della lega, alla ricerca violenta di un consenso che non ottengono con mezzi democratici. Si è mobilitata la feccia dell’Italia, quella pancia ottusa e reazionaria che non si riesce a estirpare nel nostro paese e che non ha neppure i mezzi intellettuali per ricordare che in un recente passato sono stati gli italiani, forse i padri di quegli stessi dimostranti, che hanno avuto bisogno di emigrare. Niente da fare: la malattia dell’ottusità è l’unica contro cui non vi sarà mai un vaccino. Qualcuno potrebbe spiegare quale rischio facevano correre 12 povere donne e un infante nascituro allo sgorbio geografico? E davanti alla stupida arroganza di un pugno di decerebrati che fa il rappresentante del governo italiano? Cala letteralmente le braghe incapace di riaffermare l’autorità dello stato per non volere avere grane. Una vergogna che si somma all’altra vergogna e che non potrà non suggerire ad altri un comportamento similare. Ma è possibile che un’Italia del nord, che aspirerebbe a uno status europeo si caratterizzi per una intolleranza razziale che nulla ha da invidiare all’antisemitismo razzista con la benevola connivenza delle autorità? VERGOGNA!
SadSadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...