Spigolature, Uncategorized

Comitati per il si/no – 12 Ottobre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Vorrei portare alcuni contributi di opinione in materia referendaria. Faccio parte della associazione garibaldini d’Italia, associazione che permette l’iscrizione anche a persone nate nel XX secolo (non è l’unica associazione che permette l’iscrizione anche a chi nulla a che vedere con la storia della associazione, ne abbiamo qualche esempio citato quotidianamente…). Il comitato direttivo si è riunito (a casa mia perché al momento sono l’unico membro della associazione ma confido che altri presto si aggiungeranno) e dopo un ampio dibattito fra me e me il comitato ha preso la decisione all’unanimità di schierarsi contro l’approvazione. L’esiguità degli iscritti – come per la minoranza PD – non può essere utilizzata per diminuirne il peso politico e culturale. Per questo motivo l’associazione chiederà alle televisioni e ai giornali di pubblicizzare la posizione (nei pochi giorni – per non dire nelle poche ore – in cui Bersani non si fa intervistare) come avvenuto per altre associazioni e di essere invitata – per par condicio – ai dibattiti che quotidianamente infestano le TV. Vorrei anche riportare la meditata posizione della bocciofila di Casalecchio di Reno che invece si è schierata a favore del referendum con la motivazione che con la nuova costituzione si va a punto senza bocciare. Con l’accusa di “deviazionismo” ha espulso un membro che si è provocatoriamente presentato in sede dopo la decisione del direttivo con una boccia in mano. E’ anche da tenere in considerazione l’opinione dei bis-bis…bis-nipoti dei sopravvissuti al sacco di Roma (che si riuniranno a breve in associazione di cui chiederanno il riconoscimento ufficiale) che si è schierata invece per l’astensione come forma di protesta per il mancato risarcimento dei beni sottratti. Secondo la loro opinione anche Angela Merkel dovrebbe risarcirli e in questo senso si sono rivolti al TAR (che tanto mette becco in qualsiasi controversia, sorta di prezzemolo della giurisprudenza), chiedendo una sospensiva per il trasferimento di fondi dalla UE alla Germania. Sarà naturalmente mia cura portare all’attenzione dei lettori ulteriori prese di posizioni di importanti ed influenti gruppi della società italiana.
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...