Spigolature, Uncategorized

Santoro – 6 Ottobre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

I tempi veramente cambiano. Il “gladiatore” Santoro, vestale di talk show televisivi politici, paladino delle libertà civili, schierato (almeno così sembrava..) a sinistra, impegnato etc. etc. si è ripresentato alla televisione di stato su Rai2 (canale tendenzialmente dedicato all’intrattenimento) con un programma – Italia – che in veste vagamente critica ha ricalcato i peggiori talk show in onda, avendo fra gli ospiti – udite, udite – l’intellettuale Flavio Briatore e la “giornalista” Selvaggia (nomen omen) Lucarelli. Una larga parte della trasmissione è stata dedicata a discutere di tre giovincelle di speranza vaga, che dedicano il loro tempo a dei selfies quotidiani, pubblicati sui soliti social media di terza categoria, per i quali sono costrette (poverine!) ad alzarsi un’ora prima per agghindarsi e la sera a ripassare i contenuti di programmi di stratosferica qualità come “Uomini e donne”, l’ “Isola dei famosi”, “Il grande fratello”  etc. La Selvaggia, dopo avere candidamente ammesso di avere rilanciato in rete un video hard di Belen Rodriguez (ma questi personaggi sono tutti degli esibizionisti? e la nostra “giornalista” ha autodefinito il suo livello con questa operazione?) ha tentato maldestramente di dibattere l’argomento selfie avendo come spalla nientepopodimeno che il Briatore Flavio. Ai lettori immaginare il livello.  Ora che tre poverine si accontentino di avere dei “followers” decerebrati per i quali si scattano decine di foto è solo un segno dei tempi e – me lo si lasci dire – del loro inarrestabile scadimento (se interrogate sul referendum istituzionale probabilmente non ne conoscono neppure l’esistenza) ma che Santoro incentri una trasmissione su questo argomento è semplicemente demenziale e fa dubitare che il nostro sia in preda a un accelerato processo di senilità, a meno che, pur di tornare in televisione, non abbia accettato di condurre una trasmissione di infimo livello, magari sperando in uno share che la giustifichi.  Ma la parola dignità non ha più alcun significato?
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

Annunci
Standard

One thought on “Santoro – 6 Ottobre 2016

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Leggo un poco in ritardo gli ultimi Blog del prof. (Referendum e Santoro) e quindi arrivo un poco ‘lungo’ nei commenti ma non per questo rinuncio a scrivere qualcosa tanto concordo con lui.
    Per quello di Santoro, in particolare, mi sento di lodare il suo coraggio (quello del prof…….) nell’essersi imposto di vederne una puntata per farsene un’idea!
    Io non lo vedo (Santoro….) da anni ma non stento a credere, parola per parola, che il contenuto dei suoi format siano a un livello infimo.
    Quindi …… ancora complimenti, prof. Neri, per l’ardimento dimostrato e grazie per avermi una volta di più confortato a starmene alla larga da simili occasioni.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...