Spigolature

Il troppo è troppo -28 Settembre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com
Dunque ricapitoliamo. L’intervista al prof. Picci sul Corriere odierno a seguito della lettera di autodenuncia da lui inviata al rettore dei tre monkeys è solo l’ultimo atto di una serie di iniziative concretizzatesi in innumerevoli lettere inviate per la questione dell’emeritato al prof. Lorenzini, non solo dal prof. Picci ma anche da altri colleghi (fra cui il sottoscritto) e da vari esponenti della società civile cui MAI è stata data una risposta di sostanza.  Per non parlare di un’intervista radiofonica, di un articolo sull’Espresso, di un incontro fra il rettore e il prof. Picci in materia, di due interrogazioni parlamentari etc. E ora il rettore convoca una conferenza stampa nella quale, con il candore di una sorpresa uscita dall’uovo di Pasqua, annuncia che se vi sono segnalazioni saranno presi provvedimenti. E tutte quelle già arrivate? Ma ci prende in  giro? Il “giovin rettore”, diventato tale non per volontà della maggioranza del corpo accademico ma per il voto dell’elefantiaca macchina amministrativa dell’ateneo, dopo avere ricevuto come unico esponente politico Salvini (meditate gente, meditate!), assume un comportamento pilatesco e non prende alcuna iniziativa. Che abbia imparato dalla fatina dai capelli corvini sindaca di Roma? Un rettorato è una cosa seria e richiede atteggiamenti seri e coraggiosi, anche impopolari. Dia il rettore un segno tangibile della sua indipendenza e della sua serietà e scriva al ministro Giannini che il conferimento dell’emeritato al prof. Lorenzini è stato un atto dovuto (di cui egli è stato però uno degli artefici) e per il quale invece sarebbe stato ed è necessario un supplemento di indagine. Insomma batta un colpo altrimenti l’ateneo sarà ulteriormente screditato a livello internazionale (si veda il lancio francese di agenzia AFP in materia). Altrimenti non saranno le misere prebende agli amministrativi che gli salveranno la faccia.
PS Ho già dato la mia disponibilità al prof. Picci a sottoscrivere la sua lettera e mi è stato chiesto di attendere. Nel caso di sanzioni nei suoi confronti in ogni caso mi autodenuncerò senza aspettare un secondo.
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...