Spigolature, Uncategorized

Nominati 5 stars – 25 Settembre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Ma i 5 stelle non erano quelli che avrebbero eletto solo coloro che venivano votati dalla rete? E allora qualcuno potrebbe spiegarmi come si configura la cooptazione nel gruppo dirigente di Davide Casaleggio se non per il fatto di essere il figlio di Gianroberto e di avere in mano (leggasi la capacità di manipolare) il sistema di voto dei pentastellati? Si tratta di evidente caso di nomina per discendenza, una sorta di monarchia assoluta per la quale aspettiamo la nomina di un ulteriore delfino non appena il nostro si deciderà a figliare (non so in realtà se stia già avvenendo). Dopo il clown “di lato – pardon – davanti” che inneggiava pochi mesi fa alla raggiunta maturità dei pentastellati (oggi gli uni contro gli altri armati), abbiamo assistito in questi due giorni a una celebrazione del “Dibba” in difetto di sintassi (un ignorante, insomma) e alla protratta emarginazione dell’unico sindaco pentastellato che abbia finora amministrato bene una città per lungo periodo (Pizzarotti) e che proprio per questo viene lasciato fuori dalle stanze del comando in favore delle esagitate Rocco, Lezzi, e della inconsistente teenager attempata (la fatina dai capelli corvini) Raggi. Ripeto: se – come dicono i sondaggi – un 44% degli americani è pronto a votare per quel buffone di Trump (includendo il guerrafondaio Luttwak) allora è possibile che una buona parte dei decerebrati italiani possa votare per i pentastellati. Salvo poi rimpiangere in italianissimo modo i passati governi. “Arridatece il puzzone” si gridava dopo la guerra…

Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...