Spigolature

Onestà e competenza -19 Settembre 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com
Oltrepassata la venerabile soglia dei 70 anni è inevitabile guardare indietro e il panorama politico italiano è sconsolante. Oggi si parla degli attuali scandali e scandaletti. Ma chi si ricorda di Tanassi, di Longo, del “miracolato” Gui, di Trabucchi (quello delle banane – nomen omen) etc. etc. E non sono questi Savonarola d’accatto, incapaci di un italiano corretto, dei 5 stelle che cambieranno il mondo, politicanti a tempo pieno in cerca di gonzi per i loro interessi capitanati da un ridicolo comico e da un manipolatore del software-Moloch (e stendo un velo pietoso sulla Raggi-tentenna). Ma, dico, come mai le persone come me e come i conoscenti che frequento, persone che non toccherebbero un solo euro del denaro pubblico (e ce ne sono), assolutamente capaci, mai, dico mai, sono chiamate a gestire la cosa pubblica? Eppure io come loro lo farei gratuitamente, sufficientemente soddisfatto della mia pensione di professore universitario senza alcun interesse che quello del bene altrui. Altro che ignoranti, faccendieri, corrotti, trafficanti (v. Scilipoti, Razzi & company) ma solo persone per bene nel senso tradizionale della parola. Ok è evidente che la mia è solo un’utopia ma è quella che probabilmente vivevano i nostri padri costituenti dopo la tragedia della seconda guerra mondiale.  A fronte di un mondo che va in fiamme quanto bisogno ci sarebbe di persone posate, aliene dai toni gridati, pronte al confronto per il bene comune e disposte a farsi da parte per fare posto a persone migliori di loro. Basta, per favore, con questi modestissimi funzionari di partito (di ogni orientamento) beceri, ignoranti, privi di background culturale e con l’unico merito di essere appunto di un partito. Basta: non voglio sembrare un novello epigono di Campanella ma ne ho piene le balle di questi politici di valore nullo o addirittura negativo. E voglio almeno avere il diritto di urlarlo al mondo intero.
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...