Spigolature, Uncategorized

Terremoto e pubblicità – 24 Agosto 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Accendo la TV per conoscere l’immane dramma del terremoto. Si parla di distruzioni, di feriti, di morti di senzatetto insomma di una umanità ferita, distrutta, annientata. Ma ecco che la trasmissione si interrompe: breaking news? No pubblicità. Si materializzano mentecatti dal sorriso ebete che esultano perché indossano una mutandina strizzapipì oppure perché finalmente la protesi dentaria permette loro di aggredire un torrone oppure perché è finalmente arrivata la mattina dopo una notte insonne per problemi di prostata. La pubblicità significa denaro e quindi nella mente mercantile dei manager televisivi ha priorità su tutto anche se i contenuti, insopportabili normalmente nella loro ossessiva ripetitività, sono ignobili di fronte al dolore e al dramma. No: la mutandina che impedisce l’emanazione di odori sgradevoli e i rivoli organici è più importante dei volti stravolti di chi di notte si è trovato per strada avendo perso tutto. Ma sarebbe così complicato includere nei contratti una clausola di salvaguardia che impedisca in casi drammatici un così stridente iato fra la realtà del dramma e il mondo artificiale dei rompiballe pubblicitari?
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...