Spigolature, Uncategorized

Il riciclato – 21 Agosto 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Tenta di emulare l’araba fenice “che ci sia ognun lo dice dove sia nessun lo sa” fa dire a don Alfonso Da Ponte nel “Così fan tutte”. Ingrigito, incattivito, con quell’aria di chi pontifica nella convizione di avere la verità in pugno per ogni problema, lo sguardo di  commiserazione verso gli interlocutori (nessuno dei quali – secondo lui – è al suo livello), tenta di risollevare la testa ingrigita il vecchietto d’Alema che pur di avere un minimo di visibilità negherebbe persino che due più due fa quattro. Ora, da salvatore inesistente della patria, il suo cavallo di battaglia è il referendum per il quale “convoca” una truppa sgangherata, una accozzaglia di oppositori: pur di far numero accetterebbe anche Salvini, le Pen, Berlusconi e Satanasso. Lui non è mai a favore ma sempre “contro” pur di tentare di dimostrare la sua improbabile superiorità intellettuale in una sorta di delirio solipsistico accompagnato da una sparuta corte di corifei che a mo’ di clientes si presentano con la “sportula” in mano a raccogliere le briciole di un successo solo immaginato.   Ora riesce ancora a fare parlare (raramente) di sè dai giornali che si collocano a destra, un successo che farebbe orrore a qualunque persona seria e coerente. Ecco seria e coerente: due aggettivi che oggi sono antitetici al vecchietto cui deve andare la commiserazione di coloro che nel caos del mondo moderno cercano di tenere la schiena dritta e di salvare il salvabile. Adieu…Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...