Spigolature, Uncategorized

Vacanze – 15 Agosto 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Veniamo sommersi da un battage pubblicitario martellante che propone mirabolanti offerte vantaggiose per alberghi a prezzi sempre più stracciati. Interessante, ma cosa c’è dietro e soprattutto quale garanzia viene offerta? Posso offrire la mia esperienza. Tramite booking.com (il sistema di prenotazioni online più diffuso) mi viene offerto un hotel a Pietrasanta al prezzo “leggero” di 180 (centoottanta) euro per notte. Sarà un hotel di alta categoria, penso ovviamente. Si rivela uno squallido BB dove manca l’acqua calda, il WiFi funziona a intermittenza, NESSUNO è presente durante il giorno (sic!), alle 14 la camera non è ancora stata fatta, i posaceneri sono sporchi etc. e – audite audite – NON hanno il POS e quindi vengo obbligato a pagare tre notti in anticipo via bonifico. Non mi viene rilasciata e/o inviata neppure la fattura. Dopo un giorno abbandono la topaia e mi trasferisco nell’unico hotel che ha una camera. Protesto con booking.com e sostanzialmente mi viene detto che loro agiscono solo come intermediari e quindi …. Ai miei ulteriori messaggi non rispondono. Protesto con l’agenzia turistica di Pietrasanta (che “scopre” che il BB le è ignoto e che manderà la polizia municipale ma poi non se ne sa più nulla…) e con il sindaco che mi risponde papale papale che la colpa è mia che non mi sono premunito informandomi prima presso l’agenzia turistica…. Insomma tutti se ne fregano e io vengo defraudato di 540 euro senza che nessuno muova un dito al grido “chi ha avuto ha avuto” etc. Mi è solo rimasto un esposto che ho fatto alla GdF per la mancata fattura ma anche quello finirà in cavalleria. Insomma ancora una volta i truffatori la fanno franca sotto l’occhio disinteressato delle istituzioni. Meditate gente, meditate..
PS ogni giorno sul mio computer appare un popup in cui mi viene ri-proposto da booking.com il BB in questione come una maledizione da cui non riesco a liberarmi. Danno e beffe.
PPS finalmente booking.com mi ha risposto proponendomi un rimborso di 180euro: meglio di niente…Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (
often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...