Spigolature, Uncategorized

Fraintendimenti – 22 Luglio 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com
Probabilmente il più celebre esempio è stato Berlusconi. Dopo avere sparato una delle sue ineffabili panzane, a chi gli ricordava quanto detto rispondeva che era stato frainteso, che la frase andava interpretata “nel contesto” e che il tutto provava la malafede dell’interlocutore. L’azzimato Di Maio c’è cascato ieri con i malati cancro e la scusa è stata la solita. Per chi ne avesse voglia suggerisco di guardare in rete la conferenza stampa di Boris Johnson con il segretario di stato Kerry dove un giornalista l’ha inchiodato implacabilmente alle dichiarazioni offensive e grevi ripetutamente fatte nel passato. Quella di smentire quanto affermato è una versione verbale del celebre “gettare il sasso e nascondere la mano”. La frase serve sul momento a conquistare una platea di bocca buona ma ha il difetto che nell’era tecnologica rimane memorizzata per sempre. In realtà per queste frasi vale “buona la prima” ovvero esprimono le recondite e spesso inesprimibili opinioni di chi le pronuncia e le smentite sono semplicemente pietose bugie che non ingannano nessuno. Meglio sarebbe se in modo protervo si affermasse “l’ho detto e lo ripeto”: almeno ci sarebbe il pregio di un po’ di coerenza. Ma è sperare troppo da questi figuri.
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...