Spigolature, Uncategorized

Libero e Il Giornale – 15 Luglio 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com
Grazie a Tper ricevo quotidianamente una rassegna stampa che oltre alle problematiche cittadine riportate dalle edizioni locali dei quotidiani fornisce anche le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali. La prima cosa che faccio ogni giorno è leggere quelle de Il Giornale e di Libero perché le panzane ivi riportate e lo stravolgimento delle notizie oggettive attraverso titoli fuorvianti, è spettacoloso e mi suscita ilarità. Sia chiaro: non ho nulla contro i giornali di destra (ad esempio il Daily Telegraph in UK) purché rispettino uno stile e uno standard accettabile: non è il caso dei summenzionati quotidiani. Purtroppo all’ilarità subentra immediatamente un senso di rabbia per la violazione di un servizio (sì, un servizio) così importante come la stampa. E purtroppo questi due giornali (che parlano alla pancia di una parte non indifferente dell’elettorato dopo la scomparsa – non compianta – de La Padania, di cui è stato direttore G.Paragone, oggi conduttore di una trasmissione ignobile come La Gabbia…) recano la firma anche di giornalisti potenzialmente seri quali – ad esempio – G.Pansa. Come sia possibile che per “vil danaro” un giornalista possa impunemente migrare fra giornali di tendenza (e di stile!) così diversi fa capire per quale motivo per molti “giornalisti” si usa il termine pennivendolo. Ma si sa: tengono famiglia..
Sad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...