Spigolature, Uncategorized

La memoria dei giornali – 17 Giugno 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com
Chi si ricorda ormai della tragedia di Giulio Regeni? Qualche breve trafiletto finisce nella pagine interne di qualche giornale pronto all’oblio. E chi si ricorda della campagna internazionale “Bring back our girls” successiva al rapimento di duecento studentesse da parte di Boko Haram in Nigeria? Totalmente dimenticata se non per qualche sporadico ritrovamento di alcune di queste giovani violate, stuprate, costrette a gravidanze non volute. E quanto durerà lo sdegno per l’assassinio di una parlamentare inglese contraria alla Brexit? L’informazione oggi dura lo spazio di uno scoop e i valori violati sono merce da spendere in breve tempo per poi passare ad altro. Può essere che la cosa sia inevitabile ma posso dire che questo è un ulteriore segno di un degrado nel quale non mi riconosco?
SadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...