Spigolature, Uncategorized

Opinion leaders – 4 Giugno 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com
Il grado di incapacità di una grande parte degli italiani a giudicare con la propria testa può essere esemplificato dal dibattito sull’opinione di Benigni riguardo al referendum istituzionale, che fa pensare che un comico (ancora un altro: basta!) abbia un impatto significativo sulle decisioni di voto degli elettori. Posso dire che nulla mi importa delle sue idee (che rispetto, ovviamente) e che non ritengo di sicuro che due pagine di Repubblica debbano essere dedicate all’argomento e il giorno dopo ai commenti in materia (povero Fo, l’età fa brutti scherzi…). La Ferilli cambia bandiera: apriti cielo! E tutti i carneadi dimenticati dal pubblico che per un trafiletto sulle loro insulse opinioni si venderebbero la madre? Si deve ipotizzare a questo punto che anche il terzino della parrocchia locale giochi un ruolo nell’orientare gli elettori del dopolavoro. Da qui a Ottobre saremo impestati da personaggi che in cerca di notorietà a buon mercato regalata da giornali in carenza di argomenti ci tortureranno con le loro elucubrazioni, sempre di minimo valore. E dopo la data fatidica gli stessi “personaggi” ci ammanniranno le loro considerazioni sui risultati e sul futuro dell’Italia che non avranno alcun impatto dal punto di vista pratico se non quello di averci immeritatamente, profondamente, indelebilmente smolecolato i “cabbasisi” certi che in ogni modo le non richieste pillole di saggezza finiranno rapidamente e inevitabilmente nell’unica destinazione che meritano: il dimenticatoio (pensavate a qualcos’altro eh…).
SadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...