Spigolature, Uncategorized

Aste on-line – 3 Giugno 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com
Vengo raggiunto via e-mail da una pubblicità di un sito di aste internazionali (non e-bay, ma un sito che apparentemente si picca di essere  più raffinato). Fra gli oggetti posti in vendita ci sono gioielli e a un’occhiata veloce alcuni dei lotti esposti sono di ottima qualità e a prezzi base assolutamente appetibili. Purtroppo il sistema assomiglia a quello della banconota da 100 euro con il filo attaccato: appena viene fatta un’offerta, immediatamente e automaticamente viene attivata un’offerta superiore. Insomma un’esca cui abboccare ingolosendosi. Nessun problema: basta essere gli ultimi alla chiusura dell’asta per vincere la sfida. Ma… se un’offerta viene fatta nell’ultimo minuto l’asta viene automaticamente prolungata di un minuto e così via, impedendo spesso quindi di fare un’offerta vincente all’ultimo secondo. E non è finita: per molti lotti (e il potenziale acquirente non sa quali!) il venditore ha il diritto di ritirare e NON vendere il bene al prezzo raggiunto se non lo ritiene soddisfacente. Infatti una volta che il partecipante si è “aggiudicato” il lotto l’e-mail con le regole per pagare il bene arrivano “con calma” evidentemente in attesa dell’assenso del venditore… Giudichino i lettori …
SadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...