Spigolature, Uncategorized

ANPI e Referendum – 24 Maggio 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi
E’ fuori di dubbio che chiunque abbia diritto a un’opinione indipendente sul referendum istituzionale e ad esprimerla in modo forte e chiaro ed è altrettanto inevitabile che le posizioni siano differenziate vista la portata delle modifiche che saranno (forse) apportate. Ed è altrettanto lecito che i fautori del si e del no si raggruppino liberamente per far conoscere le proprie opinioni e le motivazioni che ne sono alla base. Ben diverso è il fatto che istituzioni nate con motivazioni e scopi del tutto diverse (ANPI, sindacati etc.) vogliano influenzare, con una operazione di vertice che vorrebbe rappresentare l’opinione degli iscritti, il voto degli iscritti stessi trattandoli, in fin dei conti, come subumani incapaci di intendere e di volere.  Che dei consigli direttivi vogliano arrogarsi il diritto di interpretare la volontà degli associati senza una consultazione ma soprattutto davanti a una scelta che non può che essere individuale è una tipica prevaricazione di una asfittica classe dirigenziale che tenta in ogni modo di giustificare la propria esistenza. Ben diverso sarebbe stato se le stesse persone individualmente avessero espresso la propria intenzione di voto. Il discorso vale in particolare per  l’ANPI che per motivi anagrafici non ha praticamente più iscritti partigiani e che al massimo potrebbe costituire un’associazione per il mantenimento del ricordo di un passato glorioso. Ma si sa gli enti utili (ma soprattutto quelli inutili) in italia nascono e praticamente diventano immortali a favore di dirigenti senza alternative…

SadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).

Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com

 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...