Spigolature, Uncategorized

L’Italia di oggi – 16 Maggio 2016

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi
Abbiamo un mondo nel quale i problemi sono di dimensione cosmica: le grandi migrazioni, il terrorismo, le guerre, la Brexit, crisi economiche che mandano in rovina intere popolazioni e di cosa si occupa la nostra stampa? Di Pizzarotti, di Grillo, della Meloni, di Salvini, di “personaggetti” (come li definirebbe De Luca) il cui valore e impatto sulle problematiche suesposte è semplicemente nullo. E’ vero: i giornali e più in generale l’informazione hanno le proprie regole e debbono interessare anche quegli strati di popolazione che sono meno avvertiti ma “sunt denique certi  fines, quos ultra citrque nequit consistere rectum – Orazio satire I).  Penso con orrore al fatto che uno zerbinotto pieno di sé come Di Maio si presenti in consessi internazionali discettando di politica economica suscitando lo stesso riso che suscitava a  Churchill von Ribbentrop e contribuendo a rovinare ancora una volta –  se mai ce ne fosse bisogno – l’immagine dell’Italia.  Un comico a capo di un partito è semplicemente una tragedia. Ognuno di noi dovrebbe fare un giro all’estero e leggere i giornali esteri per capire quanto questo dilettantismo ci rovini: bisogna solo sperare che “nel segreto dell’urna” i nostri concittadini siano più avvertiti ma non oso sperare tanto. Con l’unica conseguenza che da uno stato di crisi si può cadere in uno stato di disastro irrimediabile.

SadSad
Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).

Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 

Leggete il blog delle recensioni musicali kurvenal.wordpress.com

 NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

IMG_5597

 

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...